Bed and breakfast ad Ancona

Bed and breakfast ad Ancona senza commissioni

Ancona, con il suo porto naturale, vanta il maggior traffico internazionale di passeggeri e veicoli. Ideale punto di partenza per visitare le splendide spiagge che si trovano nelle vicinanze. In questa pagina vi presentiamo alcuni bed and breakfast ad Ancona collegati direttamente al proprio sito web ufficiale. Prenotare un b&b ad Ancona utilizzando il sito web ufficiale della struttura prescelta vi permetterà di ottenere il miglior prezzo possibile.
Utilizzare i canali ufficiali dei bed and breakfast ad Ancona è il modo più sicuro per evitare i centri di prenotazione e le loro commissioni.

Prenotare un b&b ad Ancona senza intermediari

Effettuare una prenotazione in un bed and breakfast ad Ancona senza incorrere negli intermediari è molto semplice, sarà sufficiente utilizzare il sito web ufficiale prima di confermare la prenotazione. Trova il sito web ufficiale della struttura scelta, digitando il nome e la località su un motore di ricerca.

Bed and breakfast ad Ancona con il sito web ufficiale

I b&b di Ancona sotto indicati sono collegati direttamente al proprio sito web ufficiale quindi la prenotazione sarà senza intermediari nè commissioni. Prenota un b&b ad Ancona direttamente ed ottieni le condizioni migliori.

La Casa in Ancona

- Bed and Breakfast

Via A. Maggini, 198 - Ancona
Bed and breakfast ad Ancona con camere confortevoli in un ambiente familiare.
Sito Web Ufficiale

Gli Ulivi

- Bed and Breakfast

Via Gino de Dominicis, 30 - Ancona
Bed and breakfast posizionato in un quartiere tranquillo e verde di Ancona. Ottima colazione.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Ancona

Ancona si affaccia sul mare Adriatico e possiede uno dei maggiori porti italiani.

Si tratta di una città d’arte dalla storia più che millenaria, ricca di monumenti e palazzi storici.

Molti sono i bed and breakfast ad Ancona, perfetti per ospitare viaggiatori d’affari o in vacanza.
La città infatti è il cuore commerciale delle intere Marche e pertanto attira ogni anno molti visitatori per motivi lavorativi.

prenotare un Bed and breakfast ad ancona

Il centro di Ancona

Ancona, splendida città di mare vanta un centro storico vivibile tutto l’anno e ricco di storia, monumenti e architetture millenarie di grande interesse artistico.

Molti sono infatti i bed and breakfast ad Ancona centro perfetti per visitare le architetture interessanti e le strade romantiche del centro.

Gli edifici religiosi di notevole interesse artistico sono: ovviamente il Duomo di San Ciriaco, uno dei simboli della città, la splendida Chiesa di San Francesco alle Scale che vanta un meraviglioso portale di Giorgio da Sebenico risalente al lontano 1454 con i dipinti di Lorenzo Lotto, Andrea Lilli e di Pellegrino Tibaldi.

monumento, prenotare un Bed and breakfast ad ancona

La Chiesa dei Santi Pellegrino e Teresa, chiamata anche dai cittadini di Ancona “degli Scalzi”, edificata nel XVIII secolo, a pianta centrale, con la meravigliosa e imponente cupola ricoperta di rame che con la sua altezza domina incontrastata il panorama di Ancona è certamente una della mete preferite da chi ama la cultura del posto.

Ancona, il porto

Ancona è una città molto antica e sin dal tempo dei Romani divenne un porto attivissimo. Ancora oggi il suo porto è fra i più fiorenti dell’Adriatico sia per quanto riguarda la pesca e il traffico merci, che per il turismo.

Ed anche nella zona del porto non mancano i bed and breakfast ad Ancona, perfetti per accontentare le esigenze di chi giunge in città per affari.

il porto di ancona, prenotare un Bed and breakfast ad ancona

Arte e monumenti

Una città ricca di storia che nasconde tutte le sue opere d’arte in uno scenario affascinante. La città si trova su una collina, ed è proprio sulla cima più lata che ha sede il fantastico Duomo di Ancona.
Prenotare un bed and breakfast ad Ancona nella zona centrale, vi permetterà di visitare i monumenti più importanti senza utilizzare l’automobile.

A parte la Cittadella, anch’essa a picco sul mare sulla sommità di una collina, e il monumento ai caduti, Ancona ha tutte le sue meraviglie sul porto. Come non menzionare il Lazzaretto sulle banchine del porto o il Faro vecchio.

Bed and breakfast ad Ancona

Non mancano i resti archeologici che rendono Ancona ancora più interessante. Primo fra tutti certamente l‘Arco di Traiano, vero simbolo della città dopo il maestoso Duomo, è stato eretto nel 115 DC ed è ancora in perfette condizioni.

Sempre della stessa epoca in città incontriamo anche l’anfiteatro romano con tanto di terme. Naturalmente in tutti gli hotel di Ancona avrete a disposizione tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città e la interessante provincia.

Anfiteatro romano

Ancona e dintorni

Non possiamo non ricordare il meraviglioso Parco del Conero che abbraccia gran parte della provincia di Ancona e non solo, e regala al visitatore panorami mozzafiato.

Alla provincia appartengono importanti centri come Loreto, dove si trova un noto santuario e Senigallia località turistica molto frequentata.

I piatti tradizionali della zona sono quelli della cucina marchigiana, ma in particolare incontriamo il coniglio ripieno e lo stoccafisso all’anconetana.

Questi sono solo due dei deliziosi piatti che si possono gustare nei migliori bed and breakfast ad Ancona.

Viaggio virtuale per Ancona

Eventi ad Ancona

Ancona città di mare, di spiagge ma anche di una grandissima varietà di eventi, sagre paesane e manifestazioni sportive e culturali organizzate dalle pro-loco delle varie località, dal comune e dalla regione delle Marche. Fra queste vi segnaliamo le più importanti:

La Sagra delle Cozze

Si svolge nella penultima settimana del mese di giugno presso la frazione Le Cozze, Monte San Vito.
E’ una sagra paesana molto antica dedicata ovviamente a questo prodotto tipico della cucina italiana che vi consigliamo vivamente.

La sagra delle cozze ad Ancona
La Sagra della Rana

Si svolge solitamente nella prima metà del mese di luglio presso la frazione Passatempo, Osimo. Naturalmente si possono degustare ottimi piatti della cucina marchigiana e nazionale a base di rane.

Un alimento molto diffuso nel secolo scorso, oggi poco apprezzato ma che sta ritrovando piano piano sempre più consenso soprattutto dai grandi chef nazionali e internazionali.

La Festa del gelato

Organizzata nella penultima settimana di luglio, presso la frazione Le Cozze, Monte San Vito. Inutile dire che questa festa è particolarmente apprezzata dai bambini e dai golosi di questo intramontabile peccato di gola.
Naturalmente durante questa manifestazione si da ampio spazio ai gusti più particolare, in particolare inventati dai gelatai più importanti a livello internazionale.
Oggi ormai si possono trovare in commercio e nelle gelaterie gusti sempre più particolari e strani a base di verdure e addirittura di pietanze della cucina italiana.

La Festa della Cipolla di Suasa

Prende parte nella prima settimana di settembre nello splendido scenario di Castelleone di Suasa.
Vengono presentati i piatti tipici della cucina italiana dove l’ingrediente indispensabile è ovviamente la cipolla.

La festa della cipolla
La Festa del Covo

Si svolge durante la prima domenica del mese di agosto presso la frazione Campocavallo, Osimo.
La Festa del Covo è una festa religiosa che risale sin dai tempi antichi, e fa parte delle nostre tradizioni. l covo, è un termine facente parte della cultura contadina di tutto il territorio comunale di Osimo e dei comuni vicini, e rappresenta  un carro realizzato completamente con spighe di grano dai contadini del luogo.

La festa del Covo, Bed and breakfast ad Ancona

Ogni anno viene realizzato un covo diverso dal precedente che rappresenta sempre una nuova immagine religiosa come ad esempio una chiesa, un santuario o un luogo di culto.

La festa dura solitamente due o tre giorni, nei quali prendono parte ogni sera eventi musicali, teatrali, artistici e gastronomici, e termina con la processione religiosa del covo, che si inerpica per le vie di Campocavallo all’ombra del Santuario della Beata Vergine Addolorata, alla quale è consacrato il covo.

Si tratta di una festa molto sentita dai fedeli e molto apprezzata anche dai turisti provenienti da ogni parte d’Europa.

La primissima edizione della Festas del Covo venne organizzata nell’agosto del 1939, proprio alla vigilia della seconda guerra mondiale.

L’idea fu attribuita a Clemente Ciavattini, un anziano contadino di Campocavallo, che inventò questa festa con l’aiuto dei suoi figli Basilio, Cesare, Isidoro, Vincenzo e Marino e di altri agricoltori della zona, tra cui Enrico Gatto e Giulio Alessandrini.

Bed and breakfast ad Ancona

Ad organizzare questo grande evento parteciparono anche le donne delle loro famiglie.

Nel corso dei decenni questa festa paesana è diventata sempre più un evento di livello nazionale, più ricco di contenuti, di costumi e con realizzazione di covi sempre più complessi come ad esempio i più famosi luoghi di culto cattolici del mondo: Lourdes, Fatima, Assisi, Czestochowa, Santiago de Compostela.
Non vi resta che prenotare un bed and breakfast ad Ancona ed iniziare la vostra esperienza marchigiana…. ma senza intermediari!
Consulta il sito del Comune di Ancona per le informazioni ufficiali sulla città.