Bed and breakfast a Siena

Prenotare un bed and breakfast a Siena senza commissioni

Per ottenere il miglior prezzo possibile, prima di prenotare un bed and breakfast a Siena, accertati di utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta, in questo modo sarai sicuro di evitare le commissioni dei centri di prenotazione.
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare alcuni b&b a Siena con link diretto al sito web ufficiale per evitare le commissioni.

Come prenotare un b&b a Siena senza intermediari

Ormai è risaputo che i grossi centri di prenotazione applicano una commissione sulle prenotazioni andate a buon fine tramite i loro canali. Queste commissioni gravano sul guadagno degli albergatori che saranno felici di applicarvi uno sconto sulle tariffe esposte dagli intermediari.
Usa sempre il sito web ufficiale per prenotare un bed and breakfast a Siena.
Ma come individuare il sito web ufficiale di un b&b? Semplice, basterà digitare su un motore di ricerca il nome della struttura scelta e la località; nei primi risultati ci sarà il sito web ufficiale dal quale potrete completare la vostra prenotazione. Quindi, prenota un bed and breakfast a Siena direttamente ed ottieni le condizioni migliori!

prenotare un Bed and breakfast a Siena

Prenota il tuo bed and breakfast a Siena dal sito web ufficiale

I b&b di Siena presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Prenota un bed and breakfast a Siena con il sito web ufficiale e risparmia!

Il Corso

- Bed and Breakfast

Via Banchi di Sopra, 6 - Siena
Bed and breakfast posizionato a poche decine di metri da Piazza del Campo a Siena.
Sito Web Ufficiale

I Tetti di Siena

- Bed and Breakfast

Via del Paradiso, 21 - Siena
Bed and breakfast a Siena con camere ben curate e spaziose. Vista panoramica.
Sito Web Ufficiale

La Chicca

- Bed and Breakfast

Via Arturo Pannilunghi, 9 - Siena
Bed and breakfast a Siena a conduzione familiare, bel giardino e ottima colazione.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Siena

Siena è una delle città d’arte più interessanti dell’intera Toscana.

Nota al mondo per essere sede natia del Palio, Siena è in gran parte racchiusa nella cerchia di mura del Trecento.

In questa atmosfera suggestiva si trovano molti bed and breakfast a Siena, anche se negli ultimi decenni si è sviluppato molto anche l’agriturismo che trova nelle campagne senesi la massima espressione.

Bed and breakfast a Siena

Patrimonio enogastronomico

L’economia locale si basa soprattutto sulla produzione di vino.

Come non menzionare il Brunello di Montalcino, il Chianti Rosso di Montepulciano o ancora la vernaccia di San Gimignano.

E non solo: la zootecnia è molto sviluppata e trova la massima espressione in formaggi e salumi di prima qualità.

Tutti cibi della tradizione che possiamo assaporare nelle numerose strutture ricettive locali.

Cupola Duomo interna, prenotare un Bed and breakfast a Siena

E quello artistico…

Ma il vero patrimonio di Siena e della sua provincia è certamente quello artistico.

Migliaia sono i turisti che ogni anno scelgono i bed and breakfast a Siena per le loro vacanze, sia per gustare piatti tipici della tradizione locale, che per ammirare le opere d’arte di cui la zona è ricca.

Bellissime le colline coltivate a vigneti, ma anche le crete senesi, di terra rossa che  adornano il paesaggio.

Impossibile non ricordare tra le tante opere d’Arte e monumenti locali, Piazza del Campo, la splendida piazza dalla forma oblunga dove viene corso 2 volte l’anno il Palio, manifestazione che attira migliaia di turisti da tutto il mondo, che scelgono un b&b a Siena per questo scopo.

Il centro storico di Siena

Piazza del Campo Siena. prenotare un Bed and breakfast a Siena

Ma è tutto il centro storico di Siena ad essere bellissimo, a partire dallo splendido Duomo risalente alla prima metà del 1200 e alla Torre del Mangia che si trova proprio in Piazza del Campo.

Viuzze, stradine, piccole chiese e chiostri sono il fulcro della città e si alternano perfettamente a negozi di souvenir, vinerie, ristoranti tradizionali,  gastronomie ricche di succulente specialità locali.

Di conseguenza Siena risulta essere una delle città italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo per via del grande patrimonio artistico e per l’architettura medievale del suo tessuto urbano, soprattutto il centro storico della città, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Panorama su piazza del Campo a Siena

Il Palazzo comunale di Siena

La piazza principale del centro storico di Siena è  Piazza del Campo dove si svolge appunto il Palio.

Qui possiamo ammirare il Palazzo comunale costruito tra il 1298 e il 1310 dalla Repubblica di Siena adibita alla sede del Governo dei Nove.

Costruita con mattoni, marmo ed i merli sono in stile guelfo.

Il centro storico di Siena è ricco anche di botteghe d’arte e souvenir della città e qui si trovano i ristorantini e le trattorie tipiche della cucina toscana.

torre del mangia

La Cappella di Piazza

Da non perdere la Cappella di Piazza: si tratta di un tabernacolo marmoreo che si trova proprio ai piedi della Torre del Mangia edificata nel 1352 in onore della Vergine Maria.

Numerosi sono poi i musei che si possono visitare, aperti tutto l’anno che conservano molte opere pittoriche di alto valore dell’arte toscana rinascimentale.

Eventi a Siena

Siena offre ai propri turisti una grande varietà di eventi, sagre e manifestazioni culturali e folkloristiche apprezzate in tutto il mondo.

Festival Contemporaneo Barocco

Fra questi vi segnaliamo il rinomato Festival Contemporaneo Barocco che si svolge ogni anno nel mese di Ottobre.

Si tratta di un evento promosso, patrocinato e organizzato dal comune di Siena e dalla provincia di Siena.
Sponsor è la storica Fondazione dei Monti dei Paschi di Siena.

Partecipano attivamente all’organizzazione di questa importante manifestazione anche la regione Toscana, il ministero dei beni e attività culturali, e il ministero dell’istruzione, della ricerca e dell’università.

Ogni anno viene scelto un tema inerente alla cultura, e la manifestazione si divide fra concerti, dibattiti, interviste, monologhi, mostre e rappresentazioni.

Il Palio di Siena

Video dedicato al Palio di Siena

Il Palio di Siena è l’evento italiano più famoso nel mondo, si svolge due volte all’anno: il 2 Luglio e il 16 Agosto in Piazza del Campo. Prenotare un bed and breakfast a Siena vicino a Piazza del Campo, vi permetterà di vedere il Palio senza spostamenti in automobile.

E’ una tradizione secolare per la città di Siena, durante tutto dell’anno possiamo trovare gli stendardi e le bandiere delle contrade sparse per tutta la città.

Una delle caratteristiche del Palio è la montatura del cavallo che avviene a pelo, ovvero senza sella.

Il Palio del 2 Luglio viene chiamato Palio di Provenzano in onore della Madonna di Provenzano, mentre quello del 16 Agosto viene chiamato Palio dell’Assunta in onore della Madonna Assunta.

Periodicamente però vengono organizzati anche delle corse straordinarie in occasione di grandi eventi internazionali come ad esempio lo sbarco sulla luna, il centenario dell’Unità d’Italia.

La festa del Palio di Siena

La festa del Palio si snoda e articola nell’arco di 4 giorni.

Prima e dopo la corsa infatti hanno luogo per le vie della città ed in particolare nel quartiere storico della contrada vincitrice del Palio, momenti di festa, musica, canti e sagre.

Da sottolineare anche la caratteristica fondamentale del Palio di Siena, infatti il vincitore non è il fantino ma il cavallo stesso, che può vincere il Palio anche senza il fantino in groppa.

La città di Siena venera molto questo animale tanto da offrire anche un vero e proprio “ospizio” per i cavalli anziani e a quelli feriti.
Non vi resta che prenotare un bed and breakfast a Siena e godervi il soggiorno… senza intermediari!
Comune di Siena