Alberghi in Valle d’Aosta

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi in Valle d’Aosta senza commissioni

Seleziona la provincia di Aosta ed approfitta delle offerte fatte dagli alberghi in Valle d’Aosta, potrete contattarli direttamente utilizzando il link al sito ufficiale delle strutture ricettive valdostane.

——–> Aosta <—-—-

Presentazione della regione Valle d’Aosta

Regione autonoma, la Valle d’Aosta è  protetta dalle montagne più alte d’Europa: Gran ParadisoMonte BiancoCervino e Monte Rosa.

Visita tutte le meraviglie soggiornando in uno degli alberghi in Valle d’Aosta.

alberghi in Valle d'Aosta

Per questo non appena si pensa alla Valle d’Aosta ci vengono in mente montagne, neve, pascoli e anche castelli, che sorgono numerosi nella zona.

La regione è ricca di strutture ricettive immerse nella natura.

Dalla maggior parte degli alberghi in Valle d’Aosta è semplicissimo raggiungere cascate, torrenti e pascoli fioriti in estate che si trasformano in divertentissime piste da sci nella stagione invernale.

Uno scenario unico che sembra cullare l’intera regione e trova massima espressione nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, storico santuario per stambecchi, camosci e aquile reali.

alberghi in Valle d'Aosta

Sport in Valle d’Aosta

Ma non solo, in valle d’Aosta c’è n’è per tutti i gusti.

Saranno infatti accontentati i patiti dell’arrampicata, quelli del trekking e dello sci, gli specialisti della pesca in torrente e i semplici appassionati di natura.

Trekking e torrenti in Valle d'Aosta

Qualunque sia la predisposizione personale, scegliere uno dei tanti alberghi in Valle d’Aosta, significa vivere un periodo di full immersion in una natura genuina.

Gli appassionati di sci troveranno grandi soddisfazioni visitanto la leocalità di Champoluc, Courmayeur, Gressoney e La Thuile.

Ovviamente per visitare al meglio la regione, vi consigliamo di prenotare uno degli alberghi ad Aosta, punto di partenza per una splendida vacanza.

La regina della valle

Questa zona è ovviamente ricca di attività rurali e fra tutte la più caratteristica è l’allevamento.

Le mucche valdostane sono minute e per questo adatte agli impervi sentieri montani, ma capaci di donarci il latte per la fontina migliore che abbiate mai assaggiato, protagonista dei gustosi piatti della cucina valdostana.

La fontina valdostana

Animali in grado di dare un latte così buono sono anche vigorosi al punto tale da essere impiegati per tornei rudimentali, durante i quali combattono corna contro corna  per diventare la regina della valle o la regina delle regine.

Gastronomia in Valle d’Aosta

Tra le tante delizie casearie vanno ricordate, per completare la cornice gastronomica, i salumi di montagna, la selvaggina e le trote di torrente.

Piatto tipico valdostano

Per non dire del vino, che conta ottimi rossi e premia i valligiani della secolare fatica di terrazzare le coste meglio esposte.

In uno qualsiasi dei tanti alberghi in Valle d’Aosta potrete gustare tutti questi prodotti di altissima gastronomia italiana, assaporandone il gusto in compagnia di genuina gente di montagna. Regione Valle d’Aosta