Alberghi Trieste

Scegli il Tuo Hotel

Trieste situata a nord del mare Adriatico si presenta come un centro moderno e multiculturale, operoso e in pieno sviluppo.

Hotel Miramare

★★★★

Viale Miramare, 325/4, Trieste
Situato in posizione panoramica, con vista sul mare e sul Golfo di Trieste, a poco meno di dieci minuti di auto dal centro città.
Dettagli Struttura

Tre Merli Beach Hotel

★★★

Viale Miramare, 44 – Trieste
Hotel con accesso diretto al mare e terrazza panoramica. Camere dotate di tutti i comfort con connessione wi-fi gratuita.
Dettagli Struttura

Hotel Milano

★★★

Via Ghega 17, Trieste
L’hotel Milano sorge a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dalla fermata dell’autobus 51 diretta all’aeroporto.
Dettagli Struttura

NH Trieste

★★★★

Corso Cavour, 7 – Trieste
Situato nel cuore storico di Trieste, l’hotel è a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla celebre piazza dell’Unità d’Italia.
Dettagli Struttura

Hotel Filoxenia

★★★

Via Mazzini, 3 – Trieste
L’hotel si trova proprio nel centro storico di Trieste, di fronte al mare e a pochi passi dal Teatro d’Opera e Piazza Unità d’Italia.
Dettagli Struttura


L’economia triestina è fiorente ed è basata sia sulla pesca, in particolare del pesce azzurro, sia sulle industrie. Fonte notevole del reddito è anche rappresentato dal turismo. E’ possibile trovare accoglienti sistemazioni in svariati alberghi di Trieste

Trieste è la città più popolosa del Friuli Venezia Giulia, precisamente fa parte della parte Venezia Giulia della Regione. Trieste è una città di confine e di conseguenza ha una cultura vivace, che si rispecchia nella vita notturna e nella moltitudine di servizi e eventi che offre la città.

Eventi Trieste

Trieste è una città ospitale che ogni anno regala ai propri abitanti e ai turisti moltissime manifestazioni culturali, musicali, sportive e ricreative di grande successo e divertimento. Anche per ospitare i partecipanti a queste manifestazioni sono nati molti alberghi a Trieste.

La barcolana è la regata velica con più partecipanti al mondo, vi prendono parte infatti ben 2000 imbarcazioni e si svolge solitamente (tempo e mare permettendo) la seconda domenica di Ottobre. Nata nel 1969 per volere della Società Velica di Barcola e Grignano. Si svolge precisamente nella località di Barcola, nel Golfo di Trieste, nel punto più a nord del Mar Adriatico. Possono partecipare qualsiasi tipologia e forma di barca a Vela avente lo scafo di almeno sei metri. Quindi è facile vedere gareggiare piccole imbarcazioni con i giganti lunghi 30 metri.

Bavisela si svolge nel mese di maggio ed è una importante manifestazione sportiva di richiamo internazionale dove prendono parte moltissimi sport soprattutto legati alla corsa come la maratona, il triathlon e lo skiroll.

Triskell è il festival celtico che si svolge ogni anno nel mese di giugno, attira ogni anno decine di migliaia di visitatori e turisti amanti soprattutto del fascino irlandese e scozzese.

ITS International talent support è un famoso concorso internazionale di moda accessori e fotografia, si svolge a metà luglio e prendono parte i designer e gli stilisti più in voga del momento, nonchè quelli alle primissime armi che desiderano avere un trampolino di lancio.

Piazza Europa invece è una esposizione di commercio itinerante che prende parte a settembre nel Borgo Teresiano. Protagonisti di questa manifestazione sono i commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa che riportano la città ai fasti imperiali, in un clima multiculturale. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Trieste col patrocinio del comune di Trieste, della provincia e della regione del Friuli Venezia Giulia.

ERA – Esposizione di Ricerca Avanzata si svolge nel mese autunnale di novembre e nel mese invernale di dicembre. Si tratta di una rinomata rassegna biennale di scienza e tecnica organizzata da “Globo divulgazione scientifica”, che vede la partecipazione di moltissimi istituti di ricerca nazionali ed internazionali, nonchè giornalisti e ricercatori.

Barcolissima è una manifestazione musicale che si svolge in estate, precisamente nel mese di agosto. Musica dal vivo, intrattenimento, specialità gastronomiche della cucina tradizionale friuliana e centro della Kermesse è il concorso “La Nonna di Trieste” che prende parte nella pineta di Barcola.

Fiera di San Nicolò si svolge nel mese di dicembre. Fondata nel lontano 1923 in viale XX Settembre, è una festa dedicata in particolare ai bambini dove San Nicolò regala dolci e caramelle. I rinomati Mercatini di Natale che si svolgono ovviamente nel mese di dicembre, in piazza Sant’Antonio.