Alberghi a Pescara

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Pescara senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Pescara con link diretto al sito web ufficiale per evitare gli intermediari.

Come prenotare un hotel a Pescara senza pagare le commissioni

Prima di prenotare un hotel a Pescara, accertati di utilizzare il sito web ufficiale della struttura ricettiva prescelta, in questo modo otterrai il miglior prezzo possibile ed eviterai i centri di prenotazione e le loro commissioni.

Alberghi a Pescara con link al sito web ufficiale

Gli alberghi di Pescara presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Indispensabile, per gli hotel selezionati a Pescara, avere un proprio sito internet ufficiale.

Ambra Palace

★★★

Via Quarto dei Mille, 28 - Pescara
Dista 300 metri dal mare, nel centro turistico, non lontano dalla stazione ferroviaria e dalla stazione degli autobus
Dettagli Struttura

Carlton

★★★★

Viale della Riviera, 35 – Pescara
L’ hotel si trova a pochi passi dal mare, comodamente servito dai mezzi pubblici per raggiungere ogni zona della città di Pescara.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Pescara

Pescara è la città abruzzese più popolata e attiva in assoluto, è infatti un importante centro balneare, con un’ampia spiaggia e ottime strutture turistiche, ma anche un polo industriale e commerciale di prim’ordine.

Per questo gran parte degli hotel a pescara sono in grado di accogliere anche viaggiatori per lavoro e mettono a disposizione aule conferenza e sale riunioni.

alberghi a Pescara

La città è stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e quello che vediamo oggi è una resurrezione moderna della Pescara che fu.

Non mancano comunque piccoli ricordi del passato, come la casa del grande poeta Gabriele d’Annunzio, nativo proprio di Pescara, che oggi è diventata un museo aperto al pubblico.

Museo d'Annunzio a Pescara

Alcuni alberghi a Pescara organizzano anche visite guidate.

Giretto per Pescara

Tutta la città si snoda partendo dalla piazza principale Piazza della Rinascita, detta dagli abitanti del luogo, Piazza Salotto.

E’ proprio da qui che partono le vie principali della città, ricche di negozi e locali di gran moda.

hotel a Pescara

Lungo le strade cittadine incontriamo la Basilica della Madonna dei Sette Dolori, che risale al 1700, la moderna Cattedrale di San Cetteo del 1938, e il Borgo Borbonico, ex sede delle galere del Regno delle due Sicilie, oggi ospita il Museo delle Genti d’Abruzzo. 

Cattedrale San Cetteo a Pescara

Gli amanti della natura non potranno far altro che apprezzare lo splendido parco cittadino Riserva Dannunziana, che altro non è che una enorme pineta che racchiude edifici di importante interesse storico artistico, come il liquorificio Aurum.

Pescara a tavola

La cucina a Pescara è molto ma molto interessante.
Ovviamente risente delle influenze della vicina Chieti, e quindi anche qui, si possono gustare i famosi Spaghetti alla chitarra, serviti da gran parte delle cucine degli hotel a Pescara con il tradizionale sugo di agnello.

Il brodetto, piatto tipico di Pescara

E ancora pecora e frattaglie, come vuole la tradizione popolare italiana.
Non possiamo dimenticare la trippa alla pennesse, una delizia locale ma soprattutto il tipico brodetto.
Comune di Pescara