Alberghi a Novara

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Novara con le offerte del momento ed ampia descrizione della città.
Prima di prenotare un albergo a Novara, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!


Novara
è la seconda città per numero di abitanti della regione Piemonte ed è un’importante crocevia per il traffico commerciale. La sua posizione strategica la rende meta perfetta per molti turisti che scelgono hotel a Novara con lo scopo di visitare tutta la zona. In pochi minuti di auto è possibile incontrare la magica atmosfera del lago d’Orta, ed Arona porta di ingresso verso l’incantevole Lago Maggiore.  

Mareschi Palace

★★★★

Largo Donegani, 6 - 28100 Novara
Sorge a pochi minuti dal centro e circa 500 metri dal Palaforum Sporting Village. Vicino anche alla stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Arena Hotel

★★★

Rotonda M. D'Azeglio 4 - Novara
L' hotel sorge in posizione strategica nel cuore del centro storico di Novara, comodamente servito dai principali mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Alberghi a Novara

Scorcio panoramico della città di Novara

Il Lago Maggiore dista 35 km, mentre Vercelli solo 23. Ed è proprio la vicinanza con Vercelli, insieme alla particolarità del territorio completamente pianeggiante, che hanno reso le campagne di Novara una unica e grande risaia. Il riso è proprio il fattore trainante della cultura contadina locale, ma anche dell’economia locale, che posa le sue basi proprio su questo tipo di coltivazione.

Il centro storico di Novara è una piccola perla arroccata su una collina. Di forma quasi pentagonale, nasconde ancora le piazze di origine medioevale dal fondo ciottoloso, come piazza delle Erbe e piazza della Repubblica. Ma non sono queste le uniche bellezze storico artistiche che riserva la città. Importante e bellissima la Basilica di San Gaudenzio, che presenta una splendida cupola con pinnacolo. L’altezza totale è, pensate un po’, ben 121 metri!

Inoltre da non perdere il Duomo ad opera di Antonelli e lo splendido battistero che è l’edificio più antico dell’intera città. Gran parte degli alberghi a Novara mettono a disposizione depliant e opuscoli per facilitarvi il giro della città. Molto spesso è possibile anche prenotare una guida turistica per una visita più approfondita.

Non mancano le specialità locali, perfette per gli appassionati della buona tavola. In particolare Novara è sede del Consorzio Agrario del Gorgonzola, che, seppur formaggio di origini lombarde, ha proprio qui la sua massima espressione.