Prenotare un hotel a Ferrara senza intermediari
Prima di prenotare un hotel a Ferrara, accertati di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive prescelte per evitare gli intermediari.
Prenotare un albergo senza commissioni
Utilizza il sito web ufficiale degli hotel a Ferrara quando fai una prenotazione, solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.
Ricorda, prima di prenotare un hotel a Ferrara, accertati di utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta!
Prenota un hotel a Ferrara utilizzando il sito web ufficiale
E’ importante sapere che gli alberghi a Ferrara presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni. Link diretto al sito web ufficiale delle strutture ricettive ferraresi.

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Ferrara
Ferrara si trova nella bassa pianura padana, nella regione dell’Emilia Romagna.
La città ha avuto un notevole sviluppo nel medioevo quando grazie alla famiglia Este si tramutò da piccola località a centro artistico di importanza nazionale.
Non mancano gli hotel a Ferrara e provincia capaci di accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo, accorsi qui proprio per visitare la città.

Castello d’Este
Ferrara ha un centro storico perfettamente conservato, ricca di numerosi monumenti e altre grandi opere d’arte come il Castello d’Este.

Le opere di Ferrara sono talmente importanti che le hanno valso il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO, prima nel 1195 e successivamente nel 1999 quando la qualifica si allarga anche al delta del Po e alle delizie Estensi.
L’Università, il Museo e Palazzo dei Diamanti a Ferrara

Ferrara è un’antica sede universitaria, e anche una sede arcivescovile e ospita importanti centri culturali: Palazzo dei Diamanti che ospita la pinacoteca Nazionale, il Museo archeologico, quello del Risorgimento e quello della Resistenza sono solo alcuni dei musei importanti che la città ospita.

Un giro intorno a Ferrara
Alla periferia di Ferrara si estende un’ampia zona industriale con diverse aziende dei settori alimentare (in particolare zuccherifici) e chimico.
Non mancano anche in periferia, e soprattutto nella provincia, numerosi borghi interessanti che meritano di essere visitati, come Argenta, piccolo comune di rara bellezza.
Fa parte della provincia anche la cittadina di Comacchio dove si allevano le anguille e si produce sale e il Lido degli Estensi dove ogni anno si incontrano migliaia di persone da ogni parte della penisola e non solo.
Sono molti infatti i turisti stranieri che scelgono alberghi a Ferrara e provincia per le loro vacanze. Comune di Ferrara