Alberghi a Ferrara

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Ferrara

Prima di prenotare uno degli alberghi a Ferrara, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi a Ferrara presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Il nostro elenco di hotel a Ferrara

Hotel Annunziata

★★★★

P.zza Repubblica, 5 - Ferrara
L'Hotel Annunziata è situato a circa cinquanta metri dal rinomato Castello Estense di Ferrara, in un ambiente prestigioso. 
Dettagli Struttura

Hotel Touring

★★★

Viale Cavour, 11 - Ferrara
L'hotel Touring si trova in posizione centrale, nel cuore di Ferrara, ad appena cinquanta metri dal Castello Estense.
Dettagli Struttura

Hotel Carlton

★★★

Via Garibaldi, 93 - Ferrara
L'hotel è situato vicino all'imbocco dell'autostrada e dalla stazione ferroviaria in una zona adatta sia per turismo che per affari.

Dettagli Struttura

Hotel Daniela

★★

Via Arginone, 198 - Ferrara
L'hotel si trova nella periferia della città ma a pochi minuti di auto dal centro e dall'uscita A/13 Bologna-Padova di Ferrara Nord. 
Dettagli Struttura

Presentazione di Ferrara

Ferrara si trova nella bassa pianura padana, nella regione dell’Emilia Romagna.

La città ha avuto un notevole sviluppo nel medioevo quando grazie alla famiglia Este si tramutò da piccola località a centro artistico di importanza nazionale.

Non mancano gli hotel a Ferrara e provincia capaci di accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo, accorsi qui proprio per visitare la città.

alberghi a Ferrara

Castello d’Este

Ferrara ha un centro storico perfettamente conservato, ricca di numerosi monumenti e altre grandi opere d’arte come il Castello d’Este.

Le opere di Ferrara sono talmente importanti che le hanno valso il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO, prima nel 1195 e successivamente nel 1999 quando la qualifica si allarga anche al delta del Po e alle delizie Estensi.

L’Università e il Museo

Ferrara è un’antica sede universitaria, e anche una sede arcivescovile e ospita importanti centri culturali: Palazzo dei Diamanti che ospita la pinacoteca Nazionale, il Museo archeologico, quello del Risorgimento e quello della Resistenza sono solo alcuni dei musei importanti che la città ospita.

hotel a Ferrara

Un giro intorno a Ferrara

Alla periferia di Ferrara si estende un’ampia zona industriale con diverse aziende dei settori alimentare (in particolare zuccherifici) e chimico.

Video dedicato alla città di Ferrara

Non mancano anche in periferia, e soprattutto nella provincia, numerosi borghi interessanti che meritano di essere visitati, come Argenta, piccolo comune di rara bellezza.

Fa parte della provincia anche la cittadina di Comacchio dove si allevano le anguille e si produce sale e il Lido degli Estensi dove ogni anno si incontrano migliaia di persone da ogni parte della penisola e non solo.

Sono molti infatti i turisti stranieri che scelgono alberghi a Ferrara e provincia per le loro vacanze. Comune di Ferrara