Alberghi a Catanzaro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Catanzaro

Ma perchè una selezione di hotel a Catanzaro?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Catanzaro.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Catanzaro.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Catanzaro, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Catanzaro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Gugliemo

★★★★

Via A. Tedeschi, 1 - Catanzaro
L'hotel si trova a pochi passi dal centro, vicino la tangenziale e i mezzi pubblici
Dettagli Struttura

Hotel Benny

★★★

Via G. Da Fiore 2 - Catanzaro
Il Benny Hotel è situato nelle vicinanze del centro di Catanzaro.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Catanzaro

Catanzaro venne fondata intorno al X secolo d.C. dai Bizantini che la costruirono in posizione elevata per difenderla da eventuali attacchi nemici.

Lo sviluppo cittadino ha fatto allargare l’abitato soprattutto verso il mare, dove si trova Catanzaro Marina.

Fanno parte della sua provincia Soverato e Lamezie Terme importante nodo stradale e ferroviario.

Molti sono gli alberghi a Catanzaro adatti ad ogni tipo di portafoglio, che consentono di visitare comodamente tutta la provincia perché ubicati strategicamente vicino a importanti arterie stradali.

Catanzaro viene anche detta la città dei due mari, perché si trova su un lembo di terra largo poco più di 30 km, tra Ionio e Tirreno. Una posizione ideale che ha reso Catanzaro, meta di vacanze per chi apprezza la vita da spiaggia.

alberghi a Catanzaro

Il turismo a Catanzaro

Oggi è il turismo il motore dell’economia catanzarese, senza dimenticare l’agricoltura che è estremamente forte in questa zona come in tutto il resto della Calabria.

Catanzaro è anche una città ricca di storia. Tra le principali attrazioni certamente spicca il Duomo con a fianco lo splendido Battistero.

Non possiamo dimenticare la Basilica dell’Immacolata con uno splendido e altissimo campanile.

Per visitare questi e altri palazzi storici e chiese importanti della città, potete chiedere le informazioni utili al personale dell‘hotel di Catanzaro scelto per il vostro soggiorno.

Eventi a Catanzaro

La città di Catanzaro offre ogni anno un gran numero di eventi e manifestazioni artistiche, culturali e folkloristiche adatta a tutte le età.

Mostre, concerti, spettacolo, cucina e prodotti tradizionali sono alcuni dei temi delle manifestazioni che vi presentiamo:

Notte piccante a Catanzaro

La Notte Piccante: evento colorato che si svolge nel centro storico della città nell’ultimo weekend di Settembre.

Dura ben tre giorni ed unisce la musica con il cabaret, infatti ogni anno annoverare fra gli ospiti famosi cantati e gruppi musicali del panorama nazionale e internazionale e i più divertenti cabarettisti e comici della televisione e del teatro italiano, ad esempio volti ormai noti al grande pubblico di comici di Zelig e Colorado Cafè.

hotel a Catanzaro

Naca

Si tratta di un’importante quanto devota processione del Venerdì Santo che si svolge nel centro storico di Catanzaro e in moltissimi altri paesi della Calabria.

La Naca è un termine di origine greco che significa “Culla” dove viene tenuto il corpicino di Gesù Bambino.

Si tratta di una processione molto antica, nata nel Medioevo e precisamente nell’XI secolo, la Naca secoli fa veniva trasportata dai contadini e artigiani, oggi invece durante la processione viene portata in braccio dalle forze dell’ordine e precisamente dai valorosi Vigili del Fuoco.

La processione come detto prima si svolge nel centro storico, attraversando le vie più importanti e antiche della città, la Naca segue gli stendardi e le croci delle numerose Confraternite della città come San Giovanni Battista ed Evangelista, l’Immacolata del Carmine e del Rosario, San Giovanni, Celeste Immacolata e molti altri ordini religiosi.

Video dedicato alla città di Catanzaro

Festa della Madonna

Festa della Madonna di Porto Salvo: ultima domenica di luglio: parrocchia omonima – piazza A. Garibaldi – quartiere Marina.

Fiera di San Lorenzo: 5/10 agosto: quartiere Mater Domini.

Festa di Santa Croce: 3° domenica di settembre: parrocchia omonima via Madonna dei Cieli  rione Pontepiccolo.

Fiera della trottola: 2* domenica di ogni mese: corso Mazzini.

Festival dell’autunno: settembre/dicembre all’Auditorium “Casalinuovo”. Mostra dei presepi: dicembre.

CatanzaroJazz: mesi primaverili
Comune di Catanzaro