Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Pisa

Fortemente urbanizzata, Pisa è una delle più famose città italiane, vuoi per la sua storia, vuoi per i meravigliosi monumenti che ne caratterizzano il territorio. Polo economico di un certo rilievo, la città ha scoperto presto le sue potenzialità turistiche sfruttate sapientemente dai tanti hotel a Pisa ospitali con i molti turisti che ogni anno la raggiungono per una vacanza culturale e divertente.

Hotel Bologna

★★★★

Via Mazzini, 57 – Pisa
L’hotel Bologna si trova nel centro storico di Pisa, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria. A disposizione navetta aeroportuale.
Dettagli Struttura


Hotel Roma

★★★

Via Bonanno Pisano, 111 – Pisa
L’hotel Roma si trova in posizione strategica ad appena centro metri da Piazza dei Miracoli, comodamente servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Hotel Verdi

★★★

Piazza della Repubblica, 5/6 – Pisa
L’Hotel Verdi sorge in posizione ideale, in posizione tranquilla, nel centro della splendida Pisa, ben servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Residence San Rossore

– Residence

Via Del Capannone, 4/b – Pisa
Sorge nelle vicinanze del Parco Nazionale di San Rossore, nel verde e nel relax, a pochi passi dal centro e dalla Torre.
Dettagli Struttura


Calamidoro Hotel

★★★★

Via del Tiglio, 143 – Calcinaia (PI)
L’hotel sorge in un antico borgo immerso nella quiete e nel relax. Dispone di un centro benessere e l’Aeroporto di Pisa dista 20 km.
Dettagli Struttura


NH Cavalieri

★★★★

Piazza della Stazione, 2 – Pisa
L’NH Cavalieri si trova vicino la stazione e 10 minuti dall’aeroporto. La posizione centrale permette di visitare facilmente la città.
Dettagli Struttura


Il Borgo Centro Vacanze

– Residence

Via del Poggetto, 45 – Guardistallo (PI)
Sorge nel cuore della campagna toscana, in un’area verde di 13 ettari, a 7 km dal mare, 2 piscine, bar e ristorante.
Dettagli Struttura


La leggenda vuole che la città sia stata fondata da un gruppo di profughi troiani che provenivano proprio da Pisa omonimo insediamento greco; l’origine mitica ben calza alla favolosa città la cui icona più rappresentativa è certamente la Piazza del Duomo.
L’Unesco ha scelto di dichiararla patrimonio dell’intera umanità, e i visitatori non possono che ringraziare. In un lenzuolo di terra si concentra la Cattedrale, in marmo e squisito stile pisano, dotata di un suggestivo portone in bronzo, il battistero proprio dinanzi alla facciata ovest del Duomo, il Campo Santo e cimitero monumentale la cui terra è da considerarsi reliquia in quanto prelevata direttamente dal monte Golgota, in Terrasanta.

L’architettura più famosa di Piazza del Duomo, poeticamente nota anche come Piazza dei Miracoli è però la torre pendente, che ha fatto la fortuna di Pisa. Parliamo di un imponente campanile costruito nel XII secolo e alto 56 metri che già dopo i primi 10 anni di vita, iniziò la sua inclinazione.

Dopo aver visitato questo agglomerato di meraviglie, la visita di Pisa è comunque solo agli inizi: si potrà proseguire verso il Lungarno Mediceo, per visitare il Palazzo Medici, o il Museo Nazionale di San Matteo, il Borgo Stretto, per una piacevole passeggiata sotto antichi borghi medievali, o verso le mura; non tutti sanno infatti che Pisa è ancora circondata dalla sua cinta muraria, sostituita solo in alcuni tratti.

Alle bellezze artistiche e storiche si sommano le numerose aree naturalistiche che rappresentano per la città dei veri e propri polmoni verdi; ne sono un esempio il Giardino di Scotto, il Parco galileiano, o l’Orto Botanico.
Appare presto chiaro che la città è un bel pacco regalo tutto da scartare: per farlo è necessario prenotare con un certo anticipo una stanza in uno dei tanti alberghi a Pisa.

Eventi a Pisa

Pisa ospita ogni anno numerosi eventi culturali che si svolgono principalmente nel centro storico fra i più belli e suggestivi d’Italia. Di seguito i principali eventi a cadenza annuale:
Metarock: si tratta di uno dei principali eventi rock del nostro Paese, interamente dedicato non solo ai nuovi giovani talenti della sfera internazionale, ma anche fra i più grandi e famosi cantanti rock italiani e stranieri.
Pisa Book Festival: è fra i festival dedicati all’editoria indipendente che si svolgono in Italia, solitamente ad Autunno nel prestigioso Palazzo dei Congressi. Ogni anno le varie case editrici indipendenti presentano i nuovi libri pubblicati, con la presenza ovviamente degli autori, di dibattiti e interviste.
Premio Nazionale Letterario di Pisa: nel 2010 ha raggiunto la 54esima edizione riscuotendo ogni volta sempre un gran successo di pubblico e di critica. Vi sono tre sezioni di premiazione, poesia, narrativa e saggistica, la partecipazione è libera e ogni anno partecipano migliaia di aspiranti scrittori e poeti nazionali nonchè scrittori già affermati. Il vincitore viene premiato addirittura con una medaglia dal Presidente della Repubblica. Questa importante manifestazione si svolge solitamente nel mese di ottobre.
Meeting di San Rossore: si svolge ad agosto e partecipano numerosi politici ed esponenti di spessore della cultura, economia e scienza italiana. Ogni anno viene scelto un tema di dibattito come ad esempio il razzismo, le religioni, energia rinnovabile ecc… Il luogo dell’evento è l’ex tenuta reale.
Mercatino europeo: si svolge ogni anno sotto le logge di Banchi e vi partecipano i commercianti provenienti da ogni paese europeo che presentano e vendono i loro principali prodotti caratteristici del loro Paese d’appartenenza.
Mercato dell’Antiquariato: ha luogo nella centralissima Piazza dei Cavalieri e in via Santa Maria ogni primo weekend del mese. Si possono trovare numerosi pezzi d’epoca d’artigianato e provenienti da collezioni private.
Anima Mundi: è un grande programma di concerti di musica religiosa di notevole suggestione. Ogni anno vi partecipano fra le orchestre più importanti del mondo e si svolge nei mesi di settembre e ottobre.
Giugno Pisano: evento ricco di mostre, convegni, buona musica e attività culturali, ogni anno si registra una grande partecipazione di pubblico.
Festa della cultura calabrese: viene organizzata e gestita dalla comunità calabrese residente nella città di Pisa e si svolge verso metà settembre e dura una settimana. In questi giorni di festa vengono venduti naturalmente i prodotti alimentari tipici della regione Calabria oltre ai prodotti artigianali. Sono presenti anche numerosi stand di promozione del turismo nella regione Calabria.
Pisa Marathon: è diventata, col passare degli anni, un vero e proprio appuntamento dei podisti di tutto il mondo. Un evento unico nel suo genere soprattutto per la location, per il paesaggio, per le vie che si attraversano durante la lunga corsa, strade e piazze ricche di storia e cultura che ci invidiano in tutto il mondo. E’ la seconda maratona toscana per numero di partecipanti anche se ogni anno il numero cresce sempre di più ed è certamente fra le più importanti in Italia. Il percorso dei 42 chilometri previsti parte da Pontedera e arriva in Piazza Duomo a Pisa, in un’atmosfera indimenticabile.

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031