Alberghi in Italia

Alberghi in Franciacorta

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel in Franciacorta con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
La
Franciacorta è una regione collinare situata fra la città di Brescia e la sponda meridionale del Lago d’Iseo famosa in tutto il mondo soprattutto per la produzione dell’ottimo vino docg. La Franciacorta è una delle mete preferite dagli amanti dell’enogastronomia, che scelgono ogni anno uno dei tanti alberghi in Franciacorta per assaporare non solo ottimo vino, ma anche ottimi prodotti della cucina lombarda.

Hotel International

★★★

Via Martiri della Libertà – Iseo
L'hotel sorge nella splendida località di Iseo. Camere confortevoli, a disposizione anche una piscina coperta e cromoterapia.
Dettagli Struttura


Hotel dell’Angelo

★★

Via Roma, 8 – Predore
L' hotel si trova nel centro storico di Predore, a pochi passi dalla riva del lago. Ampia terrazza con vista panoramica e sala ristorante.
Dettagli Struttura



La Franciacorta non offre solo vini e prodotti della cucina tradizionale, ma anche paesaggi incantevoli dove poter trascorrere un piacevole soggiorno facendo escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo e naturalmente, data la vicinanza, anche una indimenticabile gita sul Lago d’Iseo. Un paesaggio fatto da boschi, vigneti, campi coltivati, paesini che conservano ancora oggi le antiche tradizioni e architetture di un tempo, chiesette panoramiche, monasteri, ville d’epoca, abbazie e suggestivi castelli medievali.

Franciacorta in pillole: regno del vino buono e…dell’avventura.

La Franciacorta è una delle zone più belle dell’intera Lombardia, permettetemi di dirlo. Raggiungibile facilmente da Bergamo, Brescia o Milano, è zona di vini eccellenti, rinomati in tutto il mondo. Prenotate un hotel in Franciacorta e cominciate ad attraversare le splendide vigne che la compongono. Vigne secolari, dove i filari di viti sono ordinati e puliti, tanto che ti verrebbe voglia di stendere una coperta e organizzare un bel pic nic. Se volete passare un week end o una intera vacanza all’insegna della enogastronomia d’élite, la Franciacorta è il posto che fa per voi.

Per la vostra lunga vacanza, tanti sono le attrazioni che vi faranno immediatamente pensare alla prossima prenotazione. Gli amanti del golf potranno rilassarsi su un bellissimo campo, con ben 27 buche, che si divincola tra panorami stupendi, laghetti da sogno e il bellissimo lago di Iseo sullo sfondo. Rilassatevi tra un green e l’altro, a bordo delle classiche macchinine elettriche e gustatevi una bella giornata all’aria aperta in un posto da sogno, la Franciacorta.

Ma per i meno abitudinari, quelli che sono sempre alla ricerca di una nuova avventura, quelli a cui non basta bere del buon vino, ma lo vogliono sentir scorrere nelle vene, cosa propone questa bellissima terra? Tante, ma tante avventure, a bordo di moto, bici o auto. Ad esempio, possedete un fuoristrada o un Suv? Sapete guidarlo? Molti di voi risponderanno: certamente. Bene, io posso dirvi che non saprete guidarlo fino a che non avrete preso parte a uno dei corsi della Off Road Academy,con sede nell’autodromo di Franciacorta.

Informatevi presso il personale qualificato dell’albergo che avete scelto tra i tanti alberghi in Franciacorta e prenotate un corso personalizzato sul vostro modello di auto. Personale specializzato vi accoglierà e vi farà scoprire nuovi utilizzi della vostra macchina. A vostra scelta, ma anche in funzione del modello della macchina stessa, potrete scegliere tra 18 diverse tracce, dislocate su un tracciato di 1600 metri. Potete scegliere, insieme all’istruttore che vi accompagnerà, il percorso ciottoloso, le pendenze più ardite, attraversamento guado in piano o in pendenza. Insomma, una avventura unica nel suo genere.

Lascerete la Franciacorta con una bella bottiglia di vino in borsa (diciamocelo, probabilmente più di una), dei panini per il viaggio farciti con salumi e formaggi locali e una gioia nel cuore inaspettata e ben accetta.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus