Alberghi Bergamo centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel in centro a Bergamo con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
La città di Bergamo è suddivisa in due parti distinte, la parte bassa, quella adiacente all’autostrada, è la parte moderna, costruita nel corso dell’ultimo secolo. La Bergamo storica, è invece quella della parte alta della città.

Relais San Lorenzo

★★★★★

Piazza Mascheroni, 9 - Bergamo centro
L'hotel è situato a Bergamo Alta, nel centro storico, immerso nell'atmosfera di un tipico villaggio in stile medievale.
Dettagli Struttura

Hotel Cappello d'Oro

★★★★

Viale Papa Giovanni XXIII 12, Bergamo centro
Posizionato in centro a Bergamo molto vicino alla funivia, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale ottantanove camere.
Dettagli Struttura

Hotel Piemontese

★★★

Piazzale Marconi, 11 - Bergamo centro
L' hotel si trova nel centro della città di Bergamo comodamente servito dalla stazione degli autobus e dei treni collegati con l'aeroporto.
Dettagli Struttura

Liberty

- Bed and Breakfast

Viale V. Emanuele II, 12 Bergamo centro
Posizionato in zona centrale a Bergamo, dispone di collegamento ad internet gratuito per gli ospiti. Totale due camere.
Dettagli Struttura


Trovare un hotel a Bergamo centro è l’operazione migliore per chi vuol vivere una città dagli angoli caratteristici e inaspettati, per un week end romantico o di puro divertimento. Bergamo Alta è circondata da bastioni eretti nel XVI secolo ed è rimasta assieme a Ferrara, Grosseto e Lucca, una delle poche città italiane con le mura ancora intatte.

Uno dei punti di ritrovo della cittadinanza e dei turisti in questa zona della città, è certamente Piazza Vecchia, dove possiamo ammirare la fontana Contarini, il Palazzo della Ragione e la Torre civica (chiamata dai bergamaschi il Campanone). Questa antica Torre conserva una tradizione antica: ogni giorno alle ore 22 scocca 100 in ricordo dei tempi passati, quando veniva eseguita questa pratica per avvertire la chiusura notturna dei portoni delle mura venete. Sul lato opposto si può ammirare il Palazzo della Ragione, l’imponente edificio bianco del Palazzo Nuovo sede della Biblioteca Angelo Mai. In Piazza Vecchia non possiamo dimenticare la presenza del maestoso Duomo e del Battistero.