Alberghi in Italia

Alberghi Sulmona

Sulmona è un comune della provincia de l’Aquila ed è una rinomata località turistica situata a circa 60 chilometri dal mare, quindi dal clima purtroppo non proprio mite. Nonostante questo Sulmona ha saputo farsi amare per la straordinaria bellezza del paesaggio circostante e dell’entroterra. E’ la località ideale per tutti quei turisti che desiderano trascorrere una piacevole vacanza all’insegna della natura e delle passeggiate nel verde e scelgono alberghi a Sulmona per questo scopo.
Sulmona offre una grande varietà di monumenti e attrazioni di particolare interesse artistico e architettonico, fra gli altri vi ricordiamo: la Cattedrale di San Panfilo
Porta Romana, Palazzo SanitàComplesso dell’Annunziata

Santacroce Meeting

★★★★

S.S. 17 km 95+500 – Sulmona
L’hotel è situato a pochi passi dal centro di Sulmona e 20 minuti di auto da Scanno e Caramanico Terme. Ideale per soggiorni di lavoro. 
Dettagli Struttura


Hotel Armando’s

★★★

Via Montenero 15, Sulmona
Posizionato a Sulmona, gode di un panorama unico sulle montagne. Dispone di ristorante e il collegamento ad internet è gratuito per i clienti. Totale diciannove camere.
Dettagli Struttura


Albergo Stella Ristorante

Via Mazara Panfilo, 18 – Sulmona
L’hotel sorge nel centro di Sulmona a 15 minuti di auto da Scanno e Caramanico Terme. Comodamente servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Sulmona in pillole: la città dell’arte

Ampio centro della provincia abruzzese, Sulmona è una ridente cittadina, meta ideale durante l’anno per le vacanze insieme a tutta la famiglia. Questo luogo offre ampie possibilità, ma il cuore pulsante è dato senza dubbio dall’arte e dalla cultura di cui Sulmona è ricca. Non appena vi giungerete, sarete immersi in un’atmosfera unica dal gusto retrò. I diversi e accoglienti alberghi a Sulmona potranno essere il punto di partenza per giornate in cui svago e divertimento saranno assicurati.

Chi ama l’avventura e non perde occasione per scoprire tutte le bellezze che solo la natura sa offrire, non potrà fare a meno di visitare il Bosco di Sant’Antonio. Una riserva che sorge non molto distante dagli accoglienti hotel a Sulmona. Oltre a scoprire flora e fauna caratteristica, qui potrete anche fare dei deliziosi pic nic: i bambini impazziranno tra giochi e natura. Per i più coraggiosi anche l’opportunità di scoprire il parco sui pony.

La cittadina offre anche diverse occasioni per conoscere antiche usanze e tradizioni folkloristiche. In particolare durante il periodo pasquale la settimana santa è molto suggestiva. Le manifestazioni più caratteristiche sono senza dubbio quella del venerdì Santo con la Processione del Cristo morto e quella della Madonna che scappa in piazza organizzata la domenica di Pasqua. Eventi imperdibili che si svolgono per le vie del centro, nelle immediate vicinanze dei diversi alberghi a Sulmona, per la gran parte a conduzione familiare.

Presso i tanti hotel a Sulmona potrete anche cogliere l’occasione per scoprire le specialità culinarie di cui questa cittadina è ricca. I preparati cuochi vi delizieranno con ricche prelibatezze, primi fra tutti i deliziosi confetti la cui produzione ha origine remote, e che hanno reso famosa questa splendida cittadina.

Insomma tra arte e cucina ci sono tutti i presupposti per vivere una vacanza da sogno all’insegna del relax. Le occasioni per staccare dalla vita frenetica delle città certo non mancano. Vi consigliamo di non farvi scappare questa ghiotta occasione e prenotate per tempo il soggiorno insieme ai vostri cari in uno dei tanti alberghi a Sulmona. 

 

 

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus