Alberghi in Italia

Alberghi Benevento

Un tempo nota come Maleventum, la città di Benevento è una di quelle dotate di storia antica. Insediamento sannitico prima, romano poi, longobardo e addirittura pontificio, la città offre ai turisti che decidono di visitarla, ospiti dei tanti alberghi a Benevento, un patrimonio artistico, culturale e storico da far invidia a molti altri comuni italiani.

Grand Hotel Italiano

★★★★

Viale Principe di Napoli, 137 – Benevento
Il Grand Hotel Italiano sorge a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Benevento ed a circa dieci minuti a piedi dal Duomo.
Dettagli Struttura


Hotel Villa Traiano

★★★★

Viale dei Rettori, 9 – Benevento
L’hotel Traiano sorge a 50 metri dall’omonimo Arco della città e si trova all’interno di un’elegante villa del XX secolo’
Dettagli Struttura


Hotel Antiche Terme

★★★

Via Posillipo – Benevento
L’Hotel Antiche Terme sorge a 5 minuti a piedi dal centro storico della città ed a soli 700 metri dalla vicina stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura


Domus Traiani

– Bed and Breakfast

Via Cupa S. Lucia 7, Benevento
Posizionato davanti all’Arco di Traiano a Benevento, dispone di quattro camere ben arredate. La colazione del mattino è molto buona. Parcheggio e internet sono compresi nel prezzo.
Dettagli Struttura


De Nuce Maga

– Bed and Breakfast

Via S. Pasquale 42, Benevento
Posizionato in centro a Benevento a breve distanza dall’area pedonale della città. Dispone di quattro camere ed offre gratuitamente ai propri ospiti sia il collegamento ad internet che il parcheggio.
Dettagli Struttura


Le Stanze Del Sogno

– Bed and Breakfast

P.zza De Martini 3, Benevento
Posizionato in perfetto centro a Benevento nella zona limitata al traffico, dispone di dieci camere e una bella terrazza. A pochi metri il il Teatro Romano e la Cattedrale.
Dettagli Struttura


Le Streghe

– Bed and Breakfast

Via M. La Vipera 54, Benevento
Posizionato in prossimità della Chiesa di S. Sofia a Benevento e a poche centinai ai metri dal Corso Garibaldi. Dispone di tre camere ed offre ai propri ospiti la connessione ad internet senza costi aggiuntivi.
Dettagli Struttura


Continentale nel clima, i visitatori che scelgono di visitarla dopo aver prenotato in uno dei tanti hotel a Benevento, optano di norma per la primavera e per l’estate, stagioni durante le quali, la città ed il dintorno danno il meglio di sé.

Normalmente il tour per la scoperta di Benevento prende avvio direttamente dall’Arco di Traiano, uno dei più bei monumenti locali. Eretto in epoca romana i piloni sono ancora oggi decorati con favolosi bassorilievi. Durante il Medioevo il monumento venne inserito nella bella cinta muraria e ancora oggi è icona cittadina. Attraente e da visitare anche il Ponte Leproso, che attraversa il fiume Sabato. Costruito nel III secolo a. C. fu più volte rimaneggiato, ma ancora oggi in piedi.

A ricordo del periodo romano resta anche il Teatro che ad oggi ha in gran parte perso il favoloso rivestimento marmoreo che lo rendeva incredibilmente bello, ma che ancora suggestiona e sorprende il visitatore. Ha un certo valore storico anche la preziosa Chiesa di Santa Sofia, antico edificio longobardo addetto al culto.

Imponente e massiccio, nel centro storico cittadino si potrà inoltre ammirare la Rocca dei Rettori, bellissimo castello, il Duomo e moltissime altre strutture antiche, medievali, cinquecentesche e seicentesche ma anche moderne.

Gli amanti della natura potranno piacevolmente riscoprirla passeggiando nel parco di Villa comunale o nei Giardinetti Francesco Pepicelli, e per portare a casa con se un frammento di Benevento, il consiglio è quello di acquistare il tipico Liquore Strega locale, o il delizioso nocino. Benevento è inoltre nota per il suo torrone e per i panzerotti di San Giuseppe ripieni di ceci e cannella.

 

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus