Alberghi a Prato

Prenotare un hotel a Prato senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare alcuni alberghi a Prato con link al proprio sito web ufficiale per evitare gli intermediari. Prenotare un hotel a Prato direttamente utilizzando i canali ufficiali della struttura scelta ti permetterà di evitare le intermediazioni.

Come prenotare un hotel a Prato senza commissioni

Utilizzare il sito web ufficiale degli hotel di Prato ti permette di ottenere il prezzo migliore evitando di pagare le commissioni ai centri di prenotazione.
Ma come si individua il sito web di un hotel? Molto semplicemente digitando su un motore di ricerca il nome della struttura e la località: Nei primi risultati, troverete il sito web ufficiale dell’hotel dal quale potrete completare la vostra prenotazione al netto delle commissioni.

Prenota un hotel a Prato con il sito web ufficiale

Gli alberghi di Prato presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Prato direttamente dal sito web ufficiale ed ottieni le condizioni migliori.

Hotel Hermitage

★★★

Via Ginepraia, 112 - Poggio a Caiano - Prato
Dista meno di 20 km da Firenze, nella regione di Montalbano, dove potrete visitare le aziende vinicole e gastronomiche. 
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Prato

La storia di Prato si apre circa nel X secolo, quando si fa per la prima volta menzione della piccola città  che abitava la fertile pianura.

Ad oggi la città si presenta come un equilibrato mix di storia, arte e cultura, ma anche d’industria e di commercio ed esattamente come in epoca medievale, Prato ancora si distingue per le sue produzioni tessili di grande qualità.

prenotare un hotel a Prato

Molti sono gli alberghi a Prato perfetti per accogliere turisti di ogni tipo.

Visitare la città richiede del tempo, ecco perché il consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo una stanza in uno dei tanti hotel a Prato centro, per potersi spostare comodamente a piedi.

In giro per Prato

Si potrebbe iniziare partendo direttamente dalle sue favolose mura trecentesche, all’interno delle quali ancora oggi sono protetti le maggiori attrazioni architettoniche.

Il cuore del centro storico rimane la piazza del Comune costruita alla fine del 1200 sulla quale si affaccia il palazzo Comunale ristrutturato nel 1700 dotato di un maestoso Salone del Consiglio.

Davvero da non perdere per comprendere lo spirito cittadino antico è il Museo del Tessuto, che ripercorre la storia dell’industria che a tutt’oggi è la più importante di Prato.

Altro Museo interessante è quello Civico, ospitato nell’imponente Palazzo Pretorio dotato di fantastico campanile e suggestive merlature.
Naturalmente, prenotare un hotel a Prato nella zona centrale permette di apprezzare un soggiorno più suggestivo.

prenotare un hotel a Prato

A questo punto non resta che abbandonare la Piazza del Comune e avviarsi verso Corso Mazzoni che condurrà direttamente alla Piazza del Duomo, con la bella Basilica Cattedrale intitolata a Santo Stefano, un imponente edificio in massiccio stile romanico gotico.

Lo ha reso più famoso è certamente la sua bicromia, ottenuta grazie all’incontro di marmo chiaro e il serpentino, il famoso marmo verde di Prato.

Eventi a Prato

Questo è solo un assaggio della città che merita d’essere scoperta passo passo, ospiti di uno dei tanti alberghi a Prato, magari proprio durante lo svolgimento del Corteggio Storico, una sfilata in costume che ripercorre le vie cittadine e che si tiene ogni anno l’8 di settembre.

Bello anche il Contemporanea festival, manifestazione teatrale e il Prato Estate durante il quale si tengono nelle piazze principali concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.
Non vi resta che prenotare un hotel a Prato e godervi il soggiorno… senza intermediari!
Comune di Prato
Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Firenze.