Cagliari centro

Cagliari è una città in continua evoluzione e crescita sia dal punto di vista architettonico e urbanistico, che dal punto di vista demografico. Il centro storico della città è composto da quattro quartieri: Castello, Villanova, Marina e Stampace. Qui si trovano i monumenti principali di alto valore artistico e culturale come palazzi, chiese e musei. Il principale di questi è sicuramente l’anfiteatro romano risalente al secondo secolo d.C. a testimonianza del dominio del glorioso popolo romanico. Negli hotel di Cagliari cnetro troverete tutte le informazioni giuste per visitare la meglio la città.

Da visitare anche la Basilica di San Saturnino, la chiesa più antica di tutta la regione della Sardegna. Vi consigliamo di passeggiare a piedi fra questi quattro quartieri del centro storico per respirare tutta l’atmosfera suggestiva e rivivere la storia antica del popolo sardo.

Da non perdere la visita al Bastione di Saint Remy costruito verso la fine del diciannovesimo secolo d.C., edificato proprio sulle antiche mura della città risalenti a cinque secoli prima, ovvero al XIV secolo. Queste mura collegavano fra loro i tre bastioni meridionali della Zecca, di Santa Caterina e dello Sperone, oggi le mura e i bastioni sono ancora quasi perfettamente conservati e salvaguardati.

Il centro di Cagliari è naturalmente ricco di locali caratteristici dove poter trascorrere piacevoli serate e pomeriggi all’aria aperta, nonché negozi e botteghe di souvenir e naturalmente prodotti tipici alimentari della Sardegna come il buonissimo liquore Mirto e il pane Carasau. Il centro della città è ottimamente servito dai mezzi pubblici, precisi e puntuali. Gli orari dei mezzi pubblici sono solitamente disponibili nei tanti alberghi di Cagliari centro.