Alberghi Cutro

Scegli il Tuo Hotel

Cutro è un comune della provincia di Crotone situato su un promontorio a circa 226 metri sul livello del mare, gode quindi di una vista panoramica mozzafiato. Il territorio è ricco di fiumi e torrenti che l’attraversano fra cui il fiume Tacina che segna il confine con la provincia di Catanzaro. Cutro è una località amata soprattutto nel periodo estivo per via dei suoi splendidi sette chilometri di costa ricca di spiagge di sabbia bianca e finissima dove il turista troverà degli efficientissimi stabilimenti balneari attrezzati per erogare qualsiasi servizio richiesto. Efficienti anche gli hotel di Cutro, adatti ad ogni esigenza.

La Casa di Botro

★★★

Via Zaccagnini, 2 - Botricello
Questo Agriturismo sorge in posizione invidiabile, si affaccia infatti sul mare ma alle spalle ha le splendide montagne calabresi. 
Dettagli Struttura

Cutro in pillole: meta ideale per le vacanze estive

Località di recente vocazione turistica, Cutro è una cittadina che vi saprà conquistare con il suo mare azzurro e le ricche testimonianze del passato, che ne fanno una meta ambita per le vacanze in compagnia. Un luogo che vi entusiasmerà a tal punto, che lo sceglierete anche per le prossime ferie estive.

È infatti l’estate il periodo migliore per prenotare una vacanza in uno dei tanti alberghi a Cutro. Il mare da queste parti assume diverse tonalità, dall’azzurro interno al verde tali da renderlo molto affascinante. Già appena appena giunti in questa cittadina, potrete raggiungere le spiagge che si snodano per circa cinque chilometri. Il litorale è caratterizzato da sabbia finissima e chiara, ideali per le famiglia con bambini. I più avventurosi poi ne potranno approfittare per praticare i più diversi sport acquatici. Alcuni tratti esposti al vento sono l’ideale per gli sport sull’acqua come il windsurf ed il kitesurf.

Cutro è anche ricco di testimonianze storiche, tra le quali avrete l’occasione di effettuare una passeggiata ricca di valore culturale. Con in più piccoli, non molto lontano dai diversi hotel Cutro troverete la chiesa del Crocifisso, su suggestivo santuario francescano che ancora oggi custodisce al proprio un affascinante crocifisso in legno. Un luogo ricco di religiosità e spiritualità che affascinerà anche i più scettici, e vi colpirà per la sua estrema bellezza. La statua del Cristo è avvolta dalla leggenda, in tempi antichi pare abbia salvato la popolazione dalla carestia. Per questo le viene dedicata una cerimonia durante la primavera.

Il periodo migliore per prenotare il vostro soggiorno in uno degli accoglienti alberghi a Cutro è anche in occasione della suggestiva partita a scacchi che si teine nella piazza principale la sera del 12 agosto di ogni anno. La pavimentazione della piazza ricorda una scacchiera, e qui si muovo in una partita reale dei personaggi che rappresentano le pedine degli scacchi.

Durante la vostra vacanza potrete anche scoprire le specialità culinarie di questo territorio. Sulle tavole dei diversi ristoranti e hotel a Cutro non mancherà certo il pane gustoso, tra i più rinomati della Calabria.

Ci sono tutti i presupposti per una vacanza indimenticabile. Allora non vi resta che prenotare il soggiorno per tutta la famiglia in uno degli ospitali alberghi a Cutro: le spiagge e il mare cristallino vi aspettano!