Alberghi a Capo Rizzuto

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Capo Rizzuto

Presentazione

Isola Capo Rizzuto è un comune della provincia di Crotone e fa parte dell’Area marina protetta di Capo Rizzuto. Contrariamente a quanto si possa immaginare dal nome, non si tratta di un’isola ma è in realtà un promontorio, anzi, uno splendido promontorio, scelto da molti turisti ogni anno per le loro vacanze al mare, probabilmente grazie anche ai servizi offerti dai numerosi alberghi a Capo Rizzuto.

Praia Art Resort

★★★★★

Villaggio Praia Longa, Isola Capo Rizzuto
Posizionato a Isola di Capo Rizzuto, vanta servizi e comfort di altissimo livello
Dettagli Struttura

Baia dei Gigli - Hotel Club

★★★★

Loc. Capo Piccolo Snc, Isola Capo Rizzuto
Pozizionato sul mare a pochi chilometri da Capo Rizzuto, dispone di ristorante
Dettagli Struttura

Prenota il tuo hotel a Capo Rizzuto, sole e mare e compagnia

Graziosa località sita sulla sommità di un promontorio, l’Isola di Capo Rizzuto è lembo di terra che si affaccia sullo Ionio.

Una delle località calabresi più rinomate, apprezzata per le sue bellezze architettoniche del passato che ancora oggi si mantengono come un tempo, ma anche per le sue coste.

I tanti alberghi a Capo Rizzuto sono infatti la meta ideale da raggiungere durante la bella stagione.

Qui si ha il privilegio di godere del bel tempo già dai primi giorni di giugno, e in tanti approfittano del primo caldo per tuffarsi nelle acque limpide che bagnano la costa.

Il caldo arriva presto, ma tarda anche ad andarsene, per questo potrete raggiungere questa splendida località anche nel mese di settembre.

Troverete ad aspettarvi un mare cristallino in cui sarà un piacere tuffarsi e fare delle immersioni in compagnia. Tra i lidi di maggior pregio spiccano tra le altre le spiagge rosse e la spiaggia di Marinella.

Non molto lontano dai diversi hotel a Capo Rizzuto sorge un santuario di grande rilevanza spirituale su tutto il territorio. Guidati da esperti del settore, potrete raggiungere l’affascinante Santuario della Madonna Greca, vera protettrice di Isola Di Capo Rizzuto. Un luogo d’incontro per tanti fedeli e curiosi in cui verrete accolti da un’atmosfera ricca di spiritualità. Di grande interesse anche le chiesette storiche che sorgono nel territorio.

Chi ama passeggiare in mezzo alla natura potrà partire dai tanti alberghi a Capo Rizzuto alla volta della fortificazione di Le Castella. Un’opera militare del cinquecento che sorge su una piccola penisola bagnata dal mare, costruita anni e anni or sono per proteggere il territorio dalle invasioni. Un luogo molto affascinante in cui potrete respirare e rivivere importanti eventi storici.

Presso i diversi e ospitali hotel a Capo Rizzuto avrete modo anche di conoscere anche la gastronomia locale. Un mix di saporì e di profumi dato dai prodotti genuini coltivati in questo territorio. Sulle vostre tavole non mancheranno certo i piatti preparati ancora come vuole la tradizione.

Siamo riusciti a incuriosirvi un pochino? Isola di Capo Rizzuto è questo ma anche molto altro, un territorio vasto e tutto da scoprire. Prenotate quindi la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Isola Capo Rizzuto: tra mare e il sole calabrese vivrete dei momenti indimenticabili. Comune di Capo Rizzuto