Hotel a Procida

Selezione di alberghi a Procida

Gli hotel a Procida presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, utilizzando il sito web ufficiale degli hotel a Procida sicuramente otterrai il prezzo migliore.

Le case colorate di Procida

Di seguito la nostra scelta per gli hotel a Procida

Hotel La Vigna

★★★★

Via Principessa Margherita, 46 – 80079 Procida
L'hotel sorge in posizione panoramica sull'isola di Procida
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Procida

Isola vulcanica, Procida fa parte della provincia di Napoli ed è posizionata nel Golfo di Napoli, attrazione per turisti e visitatori da ogni parte del mondo.

Bella e autentica con le sue case multicolore di pescatori che rendono la costa una fotografia dalle molteplici sfumature che incantano.

La Corricella a Procida

Procida merita sicuramente di essere visitata, luogo ideale sia per chi ama passeggiare guardando il mare che per chi ama i luoghi storici e culturali. Da non perdere il borgo della Terra Murata, emblema della protezione dell’isola dalle incursioni dei pirati.

Il vecchio carcere

Altro luogo da visitare, grazie a tour guidati, è l’ex carcere, in disuso ormai da molti anni e Palazzo D’avalos caratteristica struttura medievale.

L’abbazia di San Michele, patrono di Procida, risalente all’anno mille va sicuramente vista.
I molti turisti che arrivano sull’isola potranno soggiornare presso i numerosi hotel a Procida ma anche in strutture private o bed and breakfast.

Procida è conosciuta anche per essere stata il set naturale di un capolavoro cinematotragico come “Il Postino” di Massimo Troisi.

Panorama

Gli amanti della buona tavola troveranno grandi soddisfazioni presso i numerosi ristoranti ma anche negli alberghi a Procida dove le specialità culinarie a base di pesce la fanno da padrone.

Diverse sono le spiagge e le calette ancora allo stato naturale, tra le più movimentate vi segnaliamo la spiaggia di Chiaiolella, ritrovo per giovani ma anche sede di numerosi stabilimenti balneari per famiglie.

Altra spiaggia natura diversa è quella della Chiaia, più difficile da raggiungere perchè vanno fatte lunghe scalinate. Fatta la fatica però, vi troverete di fronte ad uno spettacolo della natura!

Scogliera a Procida

Vi consigliamo, infine, di visitare la spiaggia del Pozzo Vecchio, a forma di ferro di cavallo e set de film “Il Postino”.

Per raggiungere Procida, è necessario imbarcarsi su uno dei numerosi traghetti o aliscafi che partono da Napoli, Ischia e Pozzuoli. Per i fortunati che hanno una propria imbarcazione, niente orari!
Comune di Procida