Alberghi in Italia
Traduzione

Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è uno splendido e rinomato parco istituito nel 1991 e fa parte della provincia di Salerno ed ha una estensione di ben 180.000 ettari. Il Parco del Cilento è molto vasto e comprende la Piana del Sele, la Basilicata ad Est, 8 comunità montane e la bellezza di 80 comuni. Naturalmente non poteva non ricevere il riconoscimento dall’UNESCO, nel 1991 infatti il Parco nazionale del Cilento è stato inserito fra i patrimoni dell’umanità e dal 1997 inoltre è Riserva della biosfera. Gli appassionati della natura non potranno fare a meno di prenotare uno dei tanti alberghi nel Parco nazionale del Cilento per le loro vacanze.

Hotel Del Parco

★★★

SS. Annunziata 2, Sicilì (parco del Cilento)
Posizionato nel Parco Nazionale del Cilento, dispone di parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale quattordici camere.
Dettagli Struttura


Il parco è geologicamente di origine carsico e calcare, in particolare nella zona del bacino idro-geografico dell’Alento ed inoltre presenta molte cavità carsiche che si trovano in particolare nel complessi montuosi di Alburno Cervati, nella parte meridionale del parco.

Le aree pianeggianti scarseggiano, sono presenti soltanto in corrispondenza dei fiumi Alento e Tanagro, ma sono presenti anche altri corsi d’acqua di notevole importanza come il Mingardo, il Bussento e il Calore. Nel parco sono presenti moltissime cime montuose come il Monte Cervati con i suoi 1898 metri di altezza, il Monte Alburni alto 1742 metri s.l.m, il Sacro Monte, il Motola, il Monte Centaurino, il Cocuzzo, il Gelbison ed il monte Bulgheria.
Il parco naturalmente presenta una grandissima varietà di flora e di fauna che si può ammirare e conoscere naturalmente con l’aiuto di guide esperte e competenti che è possibile contattare attraverso la maggior parte degli hotel nel Parco Nazionale del Cilento.

Parco del Cilento in pillole: la vacanza nella natura

Area protetta del salernitano, il Parco del Cilento è un luogo di straordinaria bellezza. Una meta obbligata per chi ama la natura e vuole trascorrere una vacanza circondato da un ambiente unico e anche ricco di storia.

I diversi alberghi del Parco del Cilento sono avvolti in una splendida cornice fatta di coste, massicci montuosi e colline, attraversate di tanto in tanto da fiume e torrenti. Non mancano certo i boschi popolati da numerose specie faunistiche anche in via d’estinzione. Un luogo che saprà entusiasmare anche i più piccoli che si divertiranno ad apprendere in silenzio tutti i segreti di questi posti e ad avvistare gli animali. Oltre alla fauna è presente anche una ricca e varia vegetazione: oltre 2000 diverse specie, molte delle quali rare come la Primula di Palinuro, simbolo del parco.

Tanti e di particolare interesse sono anche i diversi siti archeologici che sorgono nell’area naturalistica. Tra questi i famosi Templi di Paestum o l´area archeologica di Velia. Un luogo ricco di cultura che potete raggiungere fin dalle prime ore del mattino dopo aver lasciato gli hotel del Parco del Cilento, armati di viveri e zaino in spalla. Non c’è niente di meglio che trascorrere la giornate all’insegna della cultura e camminare sulle tracce della storia.

I diversi alberghi del Parco del Cilento potranno poi costituire anche il punto di partenza privilegiato per entusiasmanti escursioni con preparate guide turistiche della zona. Per i più avventurosi si sarà anche l’opportunità di fare delle gita a cavallo o in mountain bike: uno dei modi migliori per conoscere al meglio ogni angolo di questo straordinario luogo.

La zona è si caratterizza anche per la cura e l’amore della terra che da luogo a straordinario prodotti. Ingredienti e semplici e genuini che non mancano mai sulle tavole dei tanti ristoranti e hotel del Parco del Cilento.

Ci sono tutti i presupposti per vivere una vacanza indimenticabile in mezzo alla natura che ancora oggi si conserva del tutto incontaminata. Prenotate la vostra vacanza in compagnia di tutta la famiglia in uno dei tanti alberghi del Parco del Cilento, la natura vi aspetta!

 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930