Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Ferrara centro

Ferrara, città inserita dall’UNESCO fra i patrimoni dell’umanità, è oggi una delle città più visitate dell’Emilia Romagna. Moltissimi sono gli alberghi di Ferrara centro capaci di ospitare turisti con ogni esigenza e con ogni tipo di portafoglio.

Hotel Lupa

Vicolo della Lupa 8, Ferrara centro
Posizionato in centro a Ferrara, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale nove camere.
Dettagli Struttura


Hotel Touring

★★★

Viale Cavour, 11 – Ferrara centro
L'hotel si trova nel centro storico di Ferrara a pochi passi dal Castello Estense. Camere ampie e dotate di tutti i moderni comfort.

Dettagli Struttura


Astra Hotel

★★★★

Viale Cavour, 55 – Ferrara centro
L'hotel sorge in posizione strategica nel centro di Ferrara a circa dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Servizio professionale e familiare. 
Dettagli Struttura



Ferrara ha una storia che parte da lontano. Basti pensare che l’Addizione Erculea è stata la più importante opera urbanistica del Medioevo, su progetto Biagio Rossetti su ordine di Ercole I d’Este da cui prende il nome.

Il centro storico di Ferrara è uno degli esempi meglio conservati di città medioevali, composto da un gran numero di monumenti, palazzi, chiese e strade storiche, come il Castello Estense, edificio a pianta quadrata con 4 torri difensive e completamente circondato da un fossato ricco d’acqua che lo rende, a tutt’oggi, uno dei pochi castelli in tutta Europa ad essere circondato da un fossato. Una delle prime cattedrali di Ferrara fu la Basilica di San Giorgio fuori le mura, che si trova fuori dalla città storica, nel Borgo San Giorgio.

La Cattedrale di San Giorgio, è oggi la sede ufficiale dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, edificata da Guglielmo degli Adelardi e consacrata nel 1135 quando furono completate la facciata principale e quelle laterali romaniche. Da ammirare lo splendido campanile, in stile rinascimentale, realizzato nel 1451-1493 su progetto di Leon Battista Alberti e completato verso la fine del XVI secolo. A pochi passi dalla cattedrale si trova il Palazzo della Ragione, costruito in stile gotico nel 1315-1326 e a pochi minuti a piedi si trova si trova l’attuale sede dell’Università, mentre nel bellissimo Palazzo Paradiso del XIII secolo oggi è ospitata la Biblioteca Comunale Ariostea nella quale è conservata la più completa raccolta di edizione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Nei numerosi alberghi di Ferrara centro troverete tutte le informazioni necessarie per visitare la città.

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Aprile: 2019
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930