Alberghi a Ferrara centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Ferrara centro

Ma perchè una selezione di alberghi a Ferrara centro?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel a Ferrara centro, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole nel centro di Ferrara.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Ferrara centro, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Ferrara centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Touring

★★★

Viale Cavour, 11 - Ferrara centro
L'hotel si trova nel centro storico di Ferrara a pochi passi dal Castello Estense. Camere ampie e dotate di tutti i moderni comfort.

Dettagli Struttura

Astra Hotel

★★★★

Viale Cavour, 55 - Ferrara centro
L'hotel sorge in posizione strategica nel centro di Ferrara a circa dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Servizio professionale e familiare. 
Dettagli Struttura

Breve presentazione del centro di Ferrara

Ferrara, città inserita dall’UNESCO fra i dell’umanità, è oggi una delle città più visitate dell’Emilia Romagna.

Moltissimi sono gli alberghi a Ferrara centro capaci di ospitare turisti con ogni esigenza e con ogni tipo di portafoglio.

Ferrara ha una storia che parte da lontano. Basti pensare che l’Addizione Erculea è stata la più importante opera urbanistica del Medioevo, su progetto Biagio Rossetti su ordine di Ercole I d’Este da cui prende il nome.

Castello Estense e Basilica di San Giorgio

Il centro storico di Ferrara è uno degli esempi meglio conservati di città medioevali, composto da un gran numero di monumenti, palazzi, chiese e strade storiche, come il Castello Estense, edificio a pianta quadrata con 4 torri difensive e completamente circondato da un fossato ricco d’acqua che lo rende, a tutt’oggi, uno dei pochi castelli in tutta Europa ad essere circondato da un fossato.

alberghi a Ferrara centro

Una delle prime cattedrali di Ferrara fu la Basilica di San Giorgio fuori le mura, che si trova fuori dalla città storica, nel Borgo San Giorgio.

La Cattedrale di San Giorgio, è oggi la sede ufficiale dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, edificata da Guglielmo degli Adelardi e consacrata nel 1135 quando furono completate la facciata principale e quelle laterali romaniche.

Da ammirare lo splendido campanile, in stile rinascimentale, realizzato nel 1451-1493 su progetto di Leon Battista Alberti e completato verso la fine del XVI secolo.

A pochi passi dalla cattedrale si trova il Palazzo della Ragione, costruito in stile gotico nel 1315-1326 e a pochi minuti a piedi si trova si trova l’attuale sede dell’Università, mentre nel bellissimo Palazzo Paradiso del XIII secolo oggi è ospitata la Biblioteca Comunale Ariostea nella quale è conservata la più completa raccolta di edizione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Nei numerosi alberghi di Ferrara centro troverete tutte le informazioni necessarie per visitare la città.