Alberghi Modena centro

Scegli il Tuo Hotel

Modena conserva ancora oggi un centro storico curato e vivibile tutti i giorni dell’anno. Qui si respira la storia gloriosa della città, città che ha superato secoli di conquiste senza perdere mai la sua identità. Molti alberghi di Modena centro sono adibiti in palazzi storici per vivere l’atmosfera delle origini.

Central Park Hotel Modena

★★★★

Viale V. Veneto 10, Modena centro
Posizionato in centro a Modena, permette di visitare a piedi i luoghi più interessanti della città. Parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale quarantasette camere.
Dettagli Struttura

Hotel Europa

★★★

Corso V. Emanuele, 52 - Modena centro
L'hotel si trova in posizione centrale e tranquilla a pochi passi dai principali monumenti della città. Servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Estense

★★★

Viale Berengario, 11 - Modena centro
L'hotel sorge in posizione strategica e tranquilla a pochi passi dalle principali attrazioni della città. Sorge nel centro storico di Modena.
Dettagli Struttura

Molti sono i simboli arichitettonici e religiosi di questa città, fra questi certamente  il Duomo di Modena con la sua imponente Torre Campanara chiamata la Ghirlanda. Il Duomo è stato edificato in puro stile romano su disegno dell’architetto Lanfranco e conserva il sepolcro di San Geminiano il patrono di Modena, infatti nella cripta si possono visitare le reliquie del santo conservate in una teca di cristallo che viene aperta in occasione della festa del patrono ogni 31 Gennaio.

Il Duomo di Modena con la sua Torre alta 86 metri è stato inserito nel 1997 fra i patrimoni mondiali dell’UNESCO. Da visitare anche la Chiesa di San Vincenzo edificata nel 1617  su progetto di Paolo Reggiano e Bernardo Castagnini. All’interno si può ammirare la tela di Guercino e splendidi affreschi di Sigismondo Caula. Il Palazzo Ducale invece, anch’esso da non perdere, ospita l’accademia militare di Modena. Costruito nel 1634 è oggi una delle attrazioni più visitate della città. Non mancano inoltre i locali dove trascorrere una piacevole serata, oltre a molti ristoranti che offrono la cucina tipica romagnola.