Selezione dei migliori alberghi a Collecchio
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Collecchio.
In questo caso sono solo 2 le strutture ricettive da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Collecchio.
La nostra scelta per gli hotel a Collecchio

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Presentazione di Collecchio
Collecchio è un comune della Provincia di Parma da cui dista circa 10 Km.
Principalmente è un centro agricolo, uno dei pochi che conserva ancora antiche tradizioni di paese.
Qui infatti si trovano importanti aziende alimentari, agricole e caseari e non solo… a Collecchio si trova anche un importante distretto artigianale.
Sono molti gli alberghi a Collecchio dove soggiornare per viaggi di lavoro o per divertimento.
Numerose sono le attrazioni di particolare interesse artistico e culturale come Chiese e Ville d’epoca.
Fra queste, le più importanti sono sicuramente la Villa Paveri Fontana.
Venne costruita nel lontano 1600 e conserva ancora oggi bellissimi affreschi e pregevoli linee di architettura.
Un’altra Villa di visitare assolutamente è Villa Nevicati che si trova nel Parco comunale Fortunato Nevicati

Collecchio, luogo del buon vivere
La Provincia di Parma, come gran parte delle province Emiliane, è dedicata al buon vivere e alla buona tavola e naturalmente Collecchio non è da meno.
In tutti gli hotel di Collecchio gusterete ottima cucina regionale e sarete accolti con la cortesia tipica di chi ama il suo lavoro e la sua terra.
La posizione strategica della cittadina, vi permetterà di raggiungere da tutti gli alberghi di Collecchio, in pochissimo tempo i principali punti di interesse commerciale della zona, compresi i centri congressi, le aree fiera e le zone di interesse turistico.
Molte strutture fanno di questa posizione strategica il loro punto di forza e organizzano divertenti escursioni con o senza guida, per chi vuol conoscere meglio l’entroterra.
Indipendentemente dalla stagione, poi, potrete scegliere se prenotare il vostro soggiorno accompagnandolo da una visita guidata all’insegna dell’enogastronomia locale, oppure farvi semplicemente consigliare alcuni percorsi e avventurarvi da soli alla scoperta del gusto e della tradizione.
In determinati periodi dell’anno, il vostro soggiorno in famiglia potrebbe essere particolarmente vantaggioso.
Infatti nella maggior parte degli alberghi a Collecchio, i vostri bambini soggiornano gratuitamente fino all’età dei tre anni.
Sconti possono integrare anche bambini molto più grandi, anche fino a 12 anni.
Una importante iniziativa per chi vuol conoscere la zona senza spendere troppo.
Gli hotel a Collecchio hanno particolare attenzione verso i bambini, non solo nel periodo di bassa stagione, ma anche in altri periodi.
I bambini piccoli, che hanno esigenze particolari, troveranno cortesia e disponibilità, anche notturna, in base alle esigenze.
Un week end a Collecchio
Il turismo a Collecchio è anche dedicato al tempo libero e al divertimento.
Così sono moltissime le offerte per week end proposte dalla gran parte degli alberghi a Collecchio, con il solo scopo di farvi divertire e permettervi di partecipare agli eventi cittadini più ambiti.
Scegliendo una camera in un week end particolare, per Collecchio o per la vicinissima Parma, avrete diritto non solo a forti sconti comitiva, ma anche al trasferimento in auto privata dell’hotel, fino all’evento in questione.
Chi preferisse essere indipendente, potrà sfruttare l’abbonamento week end allestito in determinati periodi dell’anno per permettere a tuti di partecipare agli eventi preferiti.
Moltissimi sono gli alberghi che lo comprendono nel prezzo del soggiorno.
Comune di Collecchio