Alberghi a Parma centro

In questa pagina vi presentiamo la nostra selezione di alberghi a Parma centro

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Parma centro.

In questo caso sono solo 2 le strutture ricettive da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare nel centro di Parma.

Prima di prenotare uno degli alberghi a Parma centro, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi di Parma centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Grand Hotel De La Ville

★★★★★

Largo Calamandrei 11, Parma centro
Posizionato in centro a Parma, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere perfetto il vostro soggiorno a Parm
Sito Web Ufficiale

Best Western Hotel Farnese

★★★★

Via Reggio, 51 - Parma centro
L'hotel si trova nel centro di Parma e offre una splendida piscina esterna e tutti i moderni comfort
Sito Web Ufficiale

Presentazione del centro

Il centro storico di Parma è oggi un perfetto esempio di vivibilità, urbanizzazione, cura e salvaguardia dell’inestimabile patrimonio storico e culturale della città.

Per questo molti turisti appassionati di cultura scelgono alberghi a Parma centro per le loro visite in città.

Numerosi sono i monumenti e le chiese di particolare interesse religioso da visitare, fra questi ovviamente vi è il Duomo edificato fra i secoli XI e XII a ridosso della cinta muraria romana e vanta una cupola dipinta dal Correggio.

alberghi a Parma centro

Proprio di fianco al Duomo è possibile visitare ed ammirare in tutta la sua bellezza il Battistero in marmo rosa in stile gotico.

Da non perdere anche l’abbazzia di San Giovanni Evangelista anch’essa arricchita da splendidi affreschi di Correggio.

Il Complesso di San Paolo è stato edificato nel XI secolo e all’interno è conservata la camera di San Paolo, uno splendido affresco realizzato tra il 1519 e il 1520 dal Correggio.

Video dedicato ai sotterranei nel centro storico di Parma

A pochi passi e precisamente in Piazza Garibaldi si può ammirare la chiesa di Santa Maria della Steccata.

Splendido edificio con absidi su ogni braccio, fondato nel 1521 per conservare al suo interno un’immagine sacra della Vergine.
Comune di Parma