Alberghi Trieste centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori hotel in centro a Trieste

Ma perchè una selezione di alberghi a Trieste centro?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore di Trieste.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate in centro a Trieste, possedere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Trieste centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Hotel Victoria

★★★★

Via A. Oriani 2, Trieste centro
Realizzato in un palazzo storico, nel cuore di Trieste. Dispone di vari servizi e ottimi comfort adeguati alla categoria
Dettagli Struttura

Breve presentazione del centro di Trieste

Una delle attrazioni principali della zona centrale di Trieste è sicuramente il Castello Miramare costruito su commissione di Massimiliano d’Asburgo circondato da un grande ed ampio parco, all’interno del quale vengono organizzate numerose mostre ed eventi di particolare importanza. Molti alberghi di Trieste centro sono proprio vicini a questa meraviglia.

Uno dei luoghi che salta di più all’occhio è sicuramente Piazza Unità d’Italia che si affaccia direttamente sul mare.

E’ una delle piazze più suggestive d’Italia perché circondata da splendidi palazzi in stile neoclassico.

Scorcio del centro di Trieste

Non mancano certo le chiese che meritano di essere visitate per la loro particolare bellezza artistica, fra queste vi ricordiamo la Chiesa Serbo-Ortodossa di S.Spiridione, la Chiesa Greco-Ortodossa di S.Nicolò, la Chiesa Evangelica e il suggestivo Tempio Israelitico.

Trieste è anche una città ideale dove poter trascorrere piacevoli pomeriggi e indimenticabili serate seduti nei salotti di qualche Cafè storico dove nel corso dei secoli si sono seduti importanti artisti, poeti e scrittori europei come James Joyce e Italo Svevo.
Visita anche la pagina dedicata agli  hotel a Trieste.