Selezione dei migliori alberghi ad Anzio

★★★★

★★★
Presentazione di Anzio
Anzio è un comune della provincia di Roma dalla quale dista circa 57 chilometri efficacemente collegata da due strade principali: la Via Ardeatina e la Via Nettunense. Anzio è anche ottimamente collegata con altre importanti località come Lavinio, Villa Claudia, Marechiaro, Nettuno e Padiglione. Proprio per questo motivo sono molti i turisti che scelgono alberghi ad Anzio per visitare l’entroterra laziale. Inoltre grazie ad un servizio di aliscafi, Anzio è collegata anche con la rinomata e famosa isola di Ponza.
Anzio, per una vacanza all’insegna dell’avventura
Nel cuore della provincia romana sorge Anzio, una cittadina molto rinomata e frequentata soprattutto durante la stagione estiva, meta di tanti vacanzieri alla ricerca di un po’ di relax e sano divertimento.
Appena metterete piede ad Anzio resterete colpiti per come questa ridente cittadina riesce a coniugare in maniera perfetta la vocazione assunta negli anni di località turistica e la sua parte storica.
Questa cittadina riesce a offrire un sacco di occasioni di svago. Non molto lontano dagli hotel ad Anzio infatti è possibile immergersi nelle acqua azzurre, e scoprire tutte le bellezze dei fondali del Tirreno.
Gli amanti del mare potranno così dedicarsi alle immersioni o partire in barca alla scoperta delle migliori insenature della costa. È possibile anche prendere un traghetto e visitare le vicine isole.
Chi invece non ama le immersioni e le attività acquatiche potrà trovare momenti di svago e cultura visitando la famosa villa imperiale di Nerone che si affaccia a picco sul mare.
Una costruzione imponente e incantevoli ove all’interno ove si mantengono ancora preziose pavimentazioni.

I tanti alberghi ad Anzio si fondono nel territorio in maniera perfetta quindi, circondati da tante testimonianze di diverse epoche storiche in particolare dell’Impero Romano, ma anche della natura.
Nella zona è infatti presente la riserva naturale di Tor Caldara, area protetta e gestita oggi dal Wwf che lascerà stupiti soprattutto i più piccoli per la varietà di vegetazione e fauna che racchiude.
Il porto di Anzio
Dopo una giornata all’insegna del mare e delle escursioni all’aria aperta, è possibile fare una passeggiata al porto, posto vicino ai tanti hotel ad Anzio.
Il porto è infatti una delle maggiori attrattive di questa località, ove ammirare il lavoro continuo dei pescatori che riforniscono ogni giorno i ristoranti del pesce fresco.
La Capitale non è poi così lontana. Gli amanti dello shopping potranno così partire per trascorrere momenti piacevoli per le vie rinomate dello shopping e perdervi tra le decine di negozi esclusivi.
I più pigri invece potranno rilassarsi e riprendere le forze presso uno dei tanti alberghi ad Anzio, magari cogliendo anche l’occasione di assaggiare i dolci tipici della zona o dei deliziosi gelati artigianali.
Insomma un vero paradiso. Il consiglio che vi diamo è prenotare con qualche mese d’anticipo il soggiorno presso uno dei tanti hotel ad Anzio, e prepararvi per una vacanza all’insegna dell’avventura. Comune di Anzio