Alberghi Castione della Presolana

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Castione della Presolana con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Castione della Presolan
a
è un comune della Provincia di Bergamo situato nella splendida Valle Seriana ai piedi dei Monti Pora e Presolana. Un luogo incantevole che attira ogni anno migliaia di turisti che scelgono hotel a Castione della Presolana per le loro vacanze.

Hotel Milano Alpen Resort Meeting&Spa

★★★★

Via S. Pellico 3, Castione della Presolana
Posizionato alle pendici della montagna Presolana, dispone di centro benessere e tanti servizi per rendere il vostro soggiorno ideale. Totale sessantasette camere.
Dettagli Struttura

Hotel Aurora

★★★

Via Sant'Antonio, 19 - Castione della Presolana
L'hotel sorge nelle immediate vicinanze del centro di Castione della Presolana. Hotel ideale sia per viaggi turistici che d'affari.
Dettagli Struttura

Hotel Spampatti

★★★

Via Cantoniera, 89 - Castione della Presolana
L' hotel si trova direttamente sulle piste da sci, circondato da una splendida e verde pineta, in posizione panoramica sulla conca.
Dettagli Struttura

Edelweiss

- Bed and Breakfast

P.zza Roma 5, Castione della Presolana
Posizionato in perfetto centro a Castione della Presolana, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici regionali. Totale dodici camere.
Dettagli Struttura

Il Comune di Castione della Presolana comprende in realtà numerose frazioni fra cui Dorga, Lantana, Rusio, Col Vareno, Bratto e Cantoniera, tutte fra i 1.000 e i 1.500 metri di altitudine. Numerose sono le manifestazioni e gli eventi che si svolgono ogni anno a Castione della Presolana e nelle località limitrofe, come i mercatini di natale, la bellissima festa della Santusa e le rivisitazioni della transumanza del gregge. Inoltre a livello internazionale Castione è famosa per il festival annuale degli scacchi. Naturalmente, data la sua vicinanza con le maestose vette alpine, è anche una rinomata meta invernale.

Castione della Presolana in pillole: tra sci e…transumanza

Settembre andiamo è tempo di migrare, recita una famosa poesia. Ed è ancora così. A settembre i greggi di pecore e mucche lasciano i pascoli di montagna per tornare nelle stalle dove affronteranno il rigido inverno. Si chiama transumanza e a Castione della Presolana è motivo di festa, per ben due volte l’anno. La prima a maggio, quando i greggi vanno verso la montagna, la seconda a settembre, quando tornano in paese.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Castione delle Presolana in autunno per vivere a pieno la tradizione di questo luogo. Un intero week end è dedicato alla transumanza, con casette di legno allestite tra le strade del paese e tante specialità gastronomiche. Assolutamente da vedere il palio delle pecore che vede sfidarsi esemplari degni di nota.

L’autunno è un periodo magico per la montagna. I faggi, i larici e le betulle lasciano ai loro piedi distese di foglie colorate, dalle incantevoli sfumature ocra. Gli animali selvaggi sono ancora alla ricerca dell’ultimo cibo prima di andare definitivamente in letargo. Il profumo del bosco e dei funghi che crescono numerosi, vi accompagnerà in una gita meravigliosa tra i tanti percorsi escursionistici segnati adatti a tutte le preparazioni atletiche. Dopo aver visitato questo posto in autunno, non lo lascerete se non dopo aver prenotato un nuovo hotel a Castione della Presolana per le vostre future vacanze invernali. Vacanze che saranno all’insegna del divertimento e dello sport, quello vero.

Km e km di piste, dotate di impianti di risalita moderni ed efficienti, per gli amanti dello sci. Oppure un lago ghiacciato, presso il centro sportivo comunale del paese, per cimentarvi sugli appositi pattini… o ancora un caffè in uno dei tanti bar dislocati in punti strategici per le strade del paese. Passeggiate, escursioni, ciaspolate e giri in mountain bike. Queste sono solo alcune delle attrazioni che Castione della Presolana mette a disposizione dei suoi turisti.

Chi ama l’arrampicata ma non vuole sfidare le temperature gelide, oppure è ai primi ‘passi’, allora potrà usufruire presso il centro sportivo di pareti indoor adatte a qualunque tipo di preparazione atletica. Inoltre piste da bowling, palestre e piscine vi permetteranno di rilassarvi prima di tornare in albergo.
Lascerete Castione della Presolana con una unica domanda in testa: “quando tornare?”