Alberghi a San Pellegrino Terme

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a San Pellegrino Terme senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a San Pellegrino Terme con link diretto al sito web ufficiale per evitare gli intermediari.

Come prenotare un hotel a San Pellegrino Terme senza commissioni

Prima di prenotare un hotel a San Pellegrino Terme, accertatevi di utilizzare i canali ufficiali (sito web) delle struttura ricettiva prescelta, solo così sarete sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile evitando di pagare le commissioni ai centri di prenotazione.

Hotel a San Pellegrino Terme con link al sito web ufficiale

Gli alberghi di San Pellegrino Terme presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Hotel Bigio

★★★

Via Matteotti, 2 - San Pellegrino Terme
L'hotel si trova nel centro di San Pellegrino Terme.
Dettagli Struttura

Presentazione di San Pellegrino Terme

San Pellegrino Terme è’ un comune della provincia di Bergamo, situato nella splendida Val Brembana.
Il fiume Brembo divide la città in due parti e regala un’atmosfera romantica agli edifici, molti dei quali sedi di alberghi a San Pellegrino terme.

San Pellegrino Terme è meta anche degli amanti della natura che vogliono trascorrere qualche giorno a contatto con la Valle e le vette alpine e degli sportivi che desiderano trascorrere un piacevole week sciando fino al tramonto.

alberghi a San Pellegrino Terme

Numerose sono le chiese e i monumenti da visitare a San Pellegrino Terme fra cui la Chiesetta dedicata alla madonna di Caravaggio.

La chiesa Parrocchiale risalente al XV secolo, il Tempio della Vittoria i portici Colleoni e ovviamente lo stabilimento termale, sono solo alcuni delle splendide architetture assolutamente da visitare.

San Pellegrino Terme, tra relax e attività sportive

San Pellegrino terme è una bellissima località non tropo distante da Milano e vicinissima a Bergamo.

Famosa per la presenza di acque termali e molti stabilimenti adatti a sfruttarne tutte le potenzialità, è luogo di élite per chi vuol passare una vacanza all’insegna del relax, ma anche del divertimento.

Scegliete un hotel a San Pellegrino Terme nel centro storico del paese e potrete godere delle splendide architetture in stile liberty.

Tra le tante è certamente degno di nota il casinò, ormai dismesso e sede di prestigiose mostre ed eventi culturali.

Ovvio che se decidete di trascorrere una vacanza, breve o lunga che sia, a San Pellegrino Terme dovrete portarvi il costume da bagno, perché una capatina in uno dei tanti impianti termali vorrete pur farla, no? Ma questa splendida località, abbracciata da alte e favolose montagne ricche di percorsi trekking, offre anche altro oltre alle terme.

San Pellegrino Terme tra minigolf, parco e tiro al piattello

Un campo da minigolf, ad esempio, divertente per voi e per i vostri bambini che passeranno un pomeriggio divertente tra le buche e gli scivoli colorati del campino.

I papà appassionati di fucile potranno divertirsi nel vicino campo di tiro per il tiro al piattello, attrezzato e regolamentare, come pochi se ne incontrano in Italia.

Ma è per gli amanti della bicicletta che San pellegrino Termeoffre un percorso unico all’interno del meraviglioso Parco dei Colli.

Un percorso lungo 24 km che segue in parte il letto del fiume Brembo, accostandosi e a volte integrandosi nella vecchia ferrovia dismessa.

Il percorso si affaccia sul fiume, passa attraverso San pellegrino e raggiunge Zogno, nella rinomata piazza del Mercato.

Tornerete in quello da voi scelto tra i tanti alberghi a San pellegrino Terme stanchi ma soddisfatti perché a bordo della vostra due ruote avrete potuto vedere panorami fantastici e scoprire le zone meno note di questa favolosa terra, la Val Brembana.

hotel a San Pellegrino Terme

La cena in albergo sarà certamente ricca di specialità locali, annaffiata da ottimo vino bergamasco e chiusa con ottima grappa.

Vi consiglio di assaggiare i Casoncelli, particolari ravioli preparati con semola di grano duro e riempiti con avanzi di carne cotta o cruda.

La tradizione popolare vuole che siano preparati con la macinata avanzata dall’impasto del salame e quindi solo in un periodo particolare dell’anno, quando, appunto si macella questo animale. Ma ormai si possono trovare tuto l’anno.

Non lascerete San pellegrino prima di averne acquistato un pacchetto in uno dei tanti negozi che vendono specialità gastronomiche locali. Visita anche la pagina di alberghi a Bergamo.