Alberghi a Brescia centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Brescia centro con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Brescia centro, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Brescia centro con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Brescia centro.
Il centro storico di Brescia
è circondato da una cinta muraria di epoca veneta in buona parte abbattuta già dagli inizi del Novecento. Il patrimonio artistico e culturale di Brescia è molto ricco e i turisti possono ammirare moltissime chiese antiche di varie epoche storiche soprattutto di epoca longobarda. Sarà per visitare eccezionali monumenti o per la bellezza delle sue strade, ma sono sempre di più i turisti che scelgono uno dei tanti hotel a Brescia centro per le loro vacanze.

Assolutamente da visitare è il monastero di Santa Giulia con la chiesa di San Salvatore, di architettura longobarda che conserva al suo interno splendidi affreschi del Romanino. Questo monastero è famoso perché in passato è stato rifugio di Ermengarda, la figlia del re longobardo Desiderio.

Best Western Hotel Master

★★★★

Via Luigi Apollonio 72 - Brescia
Il Best Western Hotel Master si trova nel centro storico di Brescia, a pochissimi passi dal Castello di Brescia, e dal Museo di Santa Giulia.
Dettagli Struttura

Regal Hotel

★★★

Viale Europa 2b - Brescia
L'Hotel Regal si trova vicino all'ospedale di Brescia. Completamente rimodernato offre tutti i moderni comfort e una splendida piscina.
Dettagli Struttura

Perla architettonica di Brescia è certamente il Duomo vecchio, la cattedrale della città, di epoca e stile romanico del XI secolo. All’interno possiamo ammirare numerose opere di affreschi , quadri e tele come quella del Moretto, del Romanino oltre ad una suggestiva cripta dell’VIII secolo e una grande area sepolcrale di Berardo Maggi. Per un week end romantico, vi consigliamo di scegliere uno dei tanti alberghi a Brescia centro proprio nei pressi del Duomo.

Di architettura gotica è invece la chiesa di San Francesco d’Assisi, dalla facciata in pietra grezza con un ampio rosone. La chiesa di Santa Maria dei Miracoli è invece di origine rinascimentale bresciana, e la sua facciata porta la firma di Giovanni Antonio Amadeo con le sculture del Tamagnino. Dello stesso secolo è anche la chiesa di San Giuseppe, il pantheon musicale bresciano con l’organo antico più grande del mondo. Da visitare anche altre importanti chiese in stile barocco come la chiesa dei Santi Faustino e Giovita, dove si trovano le tombe dei due patroni di Brescia. Visita anche la pagina di alberghi a Brescia