Alberghi a Desenzano del Garda

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Desenzano del Garda con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Desenzano del Garda, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Desenzano del Garda con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Desenzano del Garda.
Des
enzano
del Garda
è un comune della provincia di Brescia situato sulla sponda meridionale del bellissimo Lago di Garda. Si tratta di una delle mete preferite dai turisti europei, che scelgono in ogni periodo dell’anno hotel a Desenzano del Garda per le loro vacanze.

Hotel Aquila d'Oro

★★★★

Via Francesco Agello, 47/49 - Rivoltella di Desenzano sul Garda (BS)
L' hotel, immerso in un giardino floreale, si affaccia sul Lago di Garda con vista anche sulla splendida e famosissima Sirmione
Dettagli Struttura

Hotel Vittorio

★★★

Via Lungolago C. Battisti 1, Desenzano del Garda
In posizione privilegiata proprio vicino al porto di Desenzano, dispone di camere con panorami unici. Ottima la colazione. Totale quarantatrè camere.
Dettagli Struttura


Da sottolineare la possibilità di visitare le vicine località turistiche famose ricche di storia, cultura e bellezze paesaggistiche come Sirmione, la cittadina del sommo poeta latino Catullo, Garda e Gardone Riviera, nonché i famosissimi parchi del divertimento di Gardaland e Caneva World.

Desenzano del Garda offre anche la possibilità di fare molto sport, sia nel lago, quindi canoa, nuoto, windsurf ed immersioni, sia lungo i sentieri e i percorsi nell’entroterra. Numerose sono le attrazioni da visitare, la più importante e suggestiva è certamente la Villa Brunati a Rivoltella che ospita la ricchissima Biblioteca Comunale e il museo G. Rambotti ricco di reperti archeologici risalenti alla preistoria. Da visitare anche il bellissimo castello medievale situato proprio nel centro storico del paese e la Villa Badina dove in tutti i periodi dell’anno si svolgono numerose manifestazioni ed eventi culturali.

Desenzano del Garda in pillole: la Madonnina dei sub

Desenzano del Garda è una splendida località sul lago di Garda. Bello e accattivante il centro storico, in un continuo altalenarsi di piazze, strade strette e ciottolose e facciate gremite di negozi. Il lago è fonte vitale per il paese che lo valorizza come meglio può. Uno splendido loggiato si riflette tra le acque del porto, come per enfatizzarne la presenza.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Desenzano del Garda affacciati sul Lago e godete di splendidi e indimenticabili panorami, cambi di luce, riflessi incantati. Tante sono le proposte turistiche di Desenzano. Vi aspettano itinerari divertenti o culturali, gite enogastronomiche, avventure sportive e tanti locali notturni dove divertirsi fino al mattino.

E proprio per gli amanti dello sport, delle immersioni in particolare, Desenzano ha istituito una splendida escursione subacquea alla ricerca del relitto del Tritone, una vecchia nave inabissata nelle profondità oscure del Lago di Garda. Cercate una delle tante mappe in circolazione e dirigetevi verso il Lago. Prima di arrivare al relitto, incontrerete la Madonnina dei sub, sempre circondata da pesci che non si allontaneranno neppure in vostra presenza. Da qui raggiungerete facilmente il relitto e potrete addirittura entrare in cabina di comando e far finta di pilotarlo.

Tornati a riva, vi consiglio di godere di un momento di relax, sdraiati comodamente su un lettino in attesa di gustare l’ottima cena che vi sarà preparata in hotel a Desenzano del garda . Doccia calda, vestito elegante ma non troppo, come si confà alle persone in vacanza, e tutti a tavola. Menù? Certamente tradizionale, a base di pesce di lago e innaffiato da ottimo vino locale. Il dessert? Vi consiglio di consumarlo in una della tante pasticcerie sotto i portici, sulle rive del Lago di Garda, per gustarlo veramente con magia. Ah, cosa scegliere? Ma la torta di rose, naturalmente!

E dopo tutte queste calorie, niente di meglio che una bella discoteca per smaltire divertendosi. Potete scegliere tra tanti locali notturni che propongono musica per tutti i gusti. Se non siete amanti del ballo, vi consiglio di fare una bella passeggiata tra le vie medievali e salire su fino ala castello da dove potrete godere di uno spettacolo inconsueto: l’immagine di Desenzano illuminata che si riflette nelle acque del lago.

Una dormita rilassante nell’hotel a Desenzano che avete scelto e al mattino sarete freschi come una rosa e pronti pe runa nuova giornata all’insegna del divertimento. Se amate particolarmente il lago, vi consiglio di affittare una barca e godervi una bella gita alla scoperta di sponde impervie e angoli nascosti. Consulta anche la pagina di alberghi a Brescia

Di sicuro c’è che alla fine della vostra vacanza, breve o lunga che sia, lascerete Desenzano con la promessa di ritornarci prestissimo.