Alberghi a Gardone Riviera

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Gardone Riviera con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Gardone Riviera, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Gardone Riviera con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Gardone Riviera.
Gardone Riviera
è un comune della provincia di Brescia. Ogni anno sono tantissimi i turisti che scelgono un hotel a Gardone Riviera non solo per la stupenda posizione sul lago di Garda, ma anche per i numerosi monumenti e attrazioni turistiche fra cui, la più importante è certamente il Vittoriale degli Italiani che fu niente di meno che la residenza del grande poeta e letterato Gabriele d’Annunzio.

Hotel Villa Del Sogno

★★★★★

Via Zanardelli 107, Gardone Riviera
Circondato da un parco meraviglioso a Gardone Riviera, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale trentacinque camere.
Dettagli Struttura

Villa Sofia Hotel

★★★★

Via Cornella 9, Gardone Riviera
Posizioanto a Gardone Riviera in uno splendiso palazzo storico, dispone di collegamento internet compreso nel prezzo per i clienti. Totale trentacinque camere.
Dettagli Struttura


Proprio per questo motivo il Vittoriale è diventato monumento nazionale e oggi è un importante e visitato museo. Ricordiamo che Gardone Riviera fu l’ultima residenza di Gabriele d’Annunzio fra gli anni 1921 e 1938.

La località è certamente molto bella da visitare e offre divertimenti adatti a tutte le età. Inoltre non troppo lontano ci sono Sirmione e Desenzano del Garda ed è proprio da queste parti che si trova il famosissimo parco di divertimenti Gardaland e uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa: Caneva World. Gardone Riviera è quindi la meta ideale per tutti, dalle famiglie con figli al seguito, alle compagnie di ragazzi.

Gardone Riviera in pillole: il paradiso delle passeggiate

Gardone Riviera non è solo una bella località posta sul lago di Garda, ma è una delle più note tra gli amanti del trekking e delle escursioni, a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Gardone Riviera infatti offre percorsi tranquilli e dalle particolarità svariate. Collina, montagna e il lago rendono questo luogo un posto magico per chi ama le escursioni. Ma non solo. Un rinomato teatro, il teatro del Vittoriale, si erge fiero sulla cima della collina, e offre agli spettatori un doppio spettacolo: quello fatto dalle persone e quello fatto dalla natura. Infatti l’anfiteatro fa da cornice a un pezzo di lago, che ha come palco l’isola del Garda e come quinte due splendidi filari di cipressi. Uno spettacolo nello spettacolo.

Ma il Vettoriale non è solo anfiteatro. Soprattutto è sede dell’ultima dimora di Gabriele D’Annunzio e di uno splendido parco che potrete tranquillamente girare a piedi, oppure a bordo dell’Oriente Express, il trenino che una volta fattovi vedere le fantastiche siepi e i maestosi alberi secolari, vi accompagnerà in paese.

Ma prima di fare tutte queste escursioni, dovrete almeno disfare le valigie, no? Immagino che avrete scelto uno dei tanti alberghi a Gardone Riviera con vista lago, per non perdervi neppure un istante di questo splendido panorama. Dunque, una volta sistemati i bagagli, non vi resta che partire alla scoperta di Gardone. Ok, lo so volete andare a teatro, ma una passeggiata tra oleandri gelsomini e rose sul lungo lago ve la vorrete pure concedere, no?

E magari anche una sosta in uno dei tanti bar per un caffè veloce seduti ad un tavolo vista lago. Sullo sfondo vedrete l’isola del Garda che sembra galleggiare libera tra le acque azzurre. Ripartirete alla volta dei tanti negozi che propongono griffe importanti alternate a prodotti locali. Un piccolo acquisto e siete pronti per il pranzo, meglio se in un ristorante del lungo lago, dove gusterete ottimo pesce locale.

Le giornate sono corte quando ci si diverte e arriverete a sera in un batter d’occhio. Ed è proprio la sera che GardoneRiviera da il meglio di se. Il luogo apparentemente isolato e solitario, si trasforma in un susseguirsi di spettacoli, musica e divertimenti, per tuti i gusti e per tutte le età. Può interessarti anche la pagina hotel a Brescia

Lascerete questo posto con la certezza di prenotare presto un nuovo hotel a Gardone Riviera per le vostre prossime vacanze.