Alberghi a Ponte di Legno

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Ponte di Legno

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Ponte di Legno.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Ponte di Legno.

Il criterio di selezione riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Ponte di Legno, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi a Ponte di Legno presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel

Hotel Acquaseria

★★★★

Località Acquaseria - Ponte di Legno
L'hotel sorge a soli 500 metri dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico Adamello Ski.
Dettagli Struttura

Hotel La Tana dell'Orso Garnì

★★★

Via Case Sparse - Ponte di Legno
L'hotel si trova proprio sulla pista da sci che collega Ponte di Legno con il Passo del Tonale
Dettagli Struttura

Presentazione di Ponte di Legno

Ponte di Legno è un comune della Val Camonica, è una importante località turistica della provincia di Brescia.

Famosa in tutta Europa per i suoi impianti sciistici è quindi una delle mete preferite dai turisti che scelgono alberghi a Ponte di Legno soprattutto nel periodo invernale, anche se il paesaggio mozzafiato e panoramico attira molti visitatori anche in primavera e in estate.

Ponte di Legno è circondato da splendide vette: il gruppo del Castellaccio e del Salimmo, vette innevate ricche di dolci pendii e di baite caratteristiche.

La località è ideale per fare passeggiate ed escursioni alla ricerca di funghi prelibati, oppure passeggiate a cavallo e corse in bicicletta.

Non manca di certo la storia e la cultura, soprattutto quella religiosa: la chiesa più importante è sicuramente la chiesa della SS. Trinità.

Tra le tante attrazioni da visitare, ve ne consigliamo una in particolare: il bellissimo Castello di Castelpoggio che si trova a 1272 metri di altitudine.

Alberghi a Ponte di Legno

Ponte di Legno è anche golf!

Se amate la montagna e la neve, Ponte di Legno è quello che fa per voi.

Otto sono le piste ben curate e delineate, adatte a qualsiasi tipo di sciata.

Il principiante, ma anche l’amante del brivido, troveranno a Ponte di Legno la pista giusta per le loro esigenze.

Ponte Di Legno è una bellissima località turistica anche nella stagione estiva.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Ponte di Legno per le vostre prossime vacanze estive, oppure per un week end originale, e cominciate a godere dei tanti servizi messi a disposizione.

Gli amanti del golf troveranno un campo da golf ben curato, da 18 buche. Un sogno per chi ama questo sport perché potrà giocare nel bel mezzo di una natura incontaminata come pochi campi in Italia danno la possibilità.

Video di Bruno Cirinei su Ponte di Legno

Ponte di Legno, visitala in compagnia degli Husky

Ma c’è una attrazione in particolare che se amate la natura dovete assolutamente fare.

La passeggiata con i cani Syberian Husky.

Informatevi in hotel a Ponte di Legno su come si possa prenotare una escursione di questo tipo e cominciate la vostra passeggiata in compagnia di amici a 4 zampe di rara bellezza.

Si tratta di 70 cani che vengono addestrati durante l’inverno per accompagnarvi in quella che sarà l’esperienza più bella della vostra vita. almeno fino a questo momento.

Visita anche hotel a Brescia

La guida sceglierà insieme a voi il percorso più consono. Sono ben accetti anche i bambini e esistono percorsi appositi che li faranno conoscere tutto il brivido dell’avventura, senza sfiancarli troppo.

Visiterete torrenti, ammirerete splendidi boschi e, se siete fortunati, potrete anche avvistare qualche animale selvaggio.

I più grandi possono invece scegliere percorsi molto più impegnativi, magari salendo fino al Passo dei Contrabbandieri, a più di 2.600 metri di quota. In ambo i casi la presenza dei cani vi allieterà e scoprirete in loro nuovi e fedeli amici.

Chi vuole esagerare può anche seguire uno dei corsi per diventare Musher e guidare una slitta trainata dai cani nel prossimo inverno.

Potete fare il corso completo di una settimana, oppure seguirlo solo nei week end, così da tornare più spesso in questa bellissima località.