Alberghi zona Fiera Milano

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi zona Fiera Milano con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo in zona Fiera Milano, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Selezione dei migliori Alberghi zona Fiera di Milano con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Alberghi Fiera Milano – La Fiera di Milano è composta da due Poli Fieristici: “Fiera Milano City” e “Fiera di Rho-Pero”. La prima è situata a Milano in zona Portello, in prossimità del centro, la seconda è il nuovo Polo fieristico, il più grande d’Europa ed è situato nel vicino comune di Rho.

Hotel Portello

★★★★

Via G. Silva 12, Fiera Milano City
Comodissimo per chi deve raggiungere la Fiera di Milano City, ottimamente collegato con tutti i mezzi pubblici. Totale novantasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Fiera Congressi

★★★

Via A. Spinola 9, zona Fiera Milano City
Posizionato a pochi metri dalla Fiera di Milano e molto vicino alla metropolitana. Ottimi servizi e comfort. Totale ventinove camere.
Dettagli Struttura

La Fiera di Rho-Pero ha una superficie complessiva di 753.000 m² e lavora attualmente a pieno regime. L’economia che gira attorno alla fiera tocca svariati settori che beneficiano di questa grandissima organizzazione e di questo straordinario successo economico, immaginiamo infatti l’introito per le strutture ricettive, i ristoranti e bar, i mezzi di trasporto ecc… Ogni anno ospita numerose manifestazioni fra cui le più importanti sono certamente la Fiera dell’Artiginato ad ingresso gratuito e il Salone del Mobile. Ricordiamo anche la UCIMU ovvero l’associazione italiana costruttori di macchine utensili robot e automazione, la BIMEC per la meccatronica, la EMO MILANO per la lavorazione dei metalli.
Raggiungere la Fiera di Rho-Pero è semplicissimo, si trova infatti all’uscita della Tangenziale Ovest o della Tangenzialina Rho-Monza. Oppure si può raggiungere con la metropolitana linea rossa o con il treno delle Ferrovie nord Milano, le cui fermate sono proprio in prossimità dell’ingresso principale. La fiera di Rho-Pero, composta da 8 padiglioni, è stata inaugurata nel 2005, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. Ora puoi prenotare la tua struttura ricettiva in zona alberghi Fiera Milano.

alberghi fiera Milano

Scorcio della fiera a Milano

La storica Fiera Campionaria oggi rimane a disposizione per manifestazioni più piccole ma comunque importanti. Si trova nella zona di Portello ed è servita dalle fermate della metropolitana Amendola Fiera e Lotto Fiera e dalla ferrovie nord Milano con fermata Amendola Fiera.
Una parte invece della vecchia fiera è stata demolita per fare posto al progetto urbanistico di CityLife, dove possiamo ammirare tre grattacieli, in uno dei quali si trova la nuova sede della Regione, un parco a disposizione dei cittadini e numerosi complessi residenziali. Potresti essere interessato anche alla pagina di Alberghi a Milano