Alberghi a Monza

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Monza

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Monza.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Monza.

Il criterio di selezione riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Monza, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi a Monza presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel a Monza

Hotel Royal Falcone

★★★★

Corso Milano, 5 - Monza
L'hotel si trova nel centro di Monza ed a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria
Dettagli Struttura

AS Hotel Monza

★★★

Viale Lombardia, 76 - Monza
L'hotel sorge nel centro di Monza ed a pochi minuti di automobile da Milano.
Dettagli Struttura

Presentazione di Monza

Monza è un comune della provincia di Monza e della Brianza, una provincia giovane, istituita solo nel 2004.

Monza racchiude in sé la storia e il moderno, il sacro ed il profano ed è un luogo perfetto per chi cerca vacanze all’insegna della cultura, ma non solo.

I molti hotel a Monza accolgono gli ospiti con itinerari studiati ad hoc a seconda delle loro passioni.

La Villa Reale è il monumento principale della città risalente al 1777, periodo Asburgico dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria. Attorno alla Villa si estende tutta la maestosità del Parco di Monza al cui interno si trova il rinomato Autodromo.

Tra i monumenti assolutamente da visitare spicca il Duomo, situato nella piazza del centro storico, e l’Arengario, l’antico palazzo comunale di Monza costruito nel XIII secolo.

Un altro monumento che merita di essere visitato è la Cappella Espiatoria, fatta costruire da Vittorio Emanuele III proprio nel luogo esatto dove venne ucciso poco tempo prima il padre, Umberto I.

Alberghi a Monza

 Monza, un luogo di moderna tradizione

Monza è una città ricca di tradizione e splendidi monumenti.

Famosa nel mondo per diverse ragione, coniuga perfettamente un lato romantico, quello più vicino ai Promessi Sposi e alle tradizioni locali, con uno più avventuroso e sportivo, dato dalla presenza del famoso Autodromo.

Prenotate un hotel a Monza in centro città e ammirate le decine e decine di splendidi monumenti che la città vi offre.

A parte splendide Chiese, un Duomo encomiabile e vie del centro curate e pulite, Monza offre il più grande parco recintato dell’intera Europa, all’interno del quale risiede l’autodromo.

Proprio grazie alla varietà delle sue attrazioni, Monza è il luogo perfetto sia per vacanze in famiglia che per week end romantici o divertenti.

In giro per Monza

Arrivati in quelli scelto tra i tanti alberghi a Monza e disfatte le valigie sarete pronti per una passeggiata attraverso le vie del centro, alla scoperta del Duomo e delle sue splendide navate.

È proprio qui, in piazza Duomo che si trova uno dei locali più in della città, dove non si entra che con il permesso di corpulenti buttafuori.

Un locale con influenze milanesi, come cominciano a essercene tanti in zona. Potete tranquillamente entrare, ma non chiedete un panino con il culatello, perché non so se ve lo forniranno.

Il vostro viaggio continua e camminando per le vie del centro vi renderete conto di quanto questa città sia un brulicare di persone e iniziative.

Le tradizionali stradine, le vie colorate, le facciate imperiose che sembrano saltare fuori direttamente da un altro tempo, sono rese anomale dalla presenza di call center, negozi di elettronica e bar e lunch bar di ogni tipo e per ogni tasca.

Scegliete uno dei tanti ristoranti del centro per la vostra cena, ma fate attenzione, perché ultimamente la cucina fusion ha preso piede in città.

Se preferite assaggiare le specialità locali, vi conviene scegliere una trattoria dove vi verranno serviti prodotti tradizionali.

Video del Comune di Monza

Monza tra il parco, la Villa e l’autodromo

Dopo una bella dormita, non vi resta che ripartire. Destinazione? Il parco di Monza. Vi ho già detto che si tratta del parco recintato più grande di Europa? Insomma, una visita la meriterà, no?

Subito all’ingresso verrete catturati dalla Villa Reale, una maestosa villa settecentesca curata nei minimi dettagli.

Quasi vi sembrerà di scorgere una damina affacciarsi dalle splendide finestre all’inglese.

Se siete particolarmente sportivi potete provare a visitare l’autodromo, non si sa mai, magari ci sono le prove libere…

Altrimenti girate per il parco che merita veramente tutta la vostra attenzione.

Alberi secolari si alternano a siepi curate e fiorite, in un intrecciarsi di stradine ciottolose e strette e viali larghi e maestosi.

Rimanendo all’interno del parco, non vi sembrerà neppure di essere in una delle cittadine più industrializzate d’Italia.

Informazioni utili prima di partire per Monza le trovi anche sul Comune di Monza. Visita anche la pagina di hotel a Milano.