Alberghi Arona

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel ad Arona con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Arona
è una splendida località di villeggiatura che si trova in provincia di Novara. E’ un centro turistico che negli ultimi decenni ha saputo valorizzare le proprie ricchezze naturali e artistiche, accogliendo nel migliore dei modi i turisti provenienti da ogni parte del mondo grazie anche ai tanti alberghi ad Arona che hanno fatto della cortesia e della buona tavola il loro punto di forza.

Hotel Concorde

★★★★

Via Verbano 1, Arona
Posizionato lungo il lago, il centro di Arona si raggiunge passeggiando per pochi minuti. Il parcheggio è compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale ottantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel Michelangelo

★★★

Viale F. Baracca 18, Arona
Posizionato a poche centinaia di metri dalle rive del lago e dal cuore di Arona. Dispone di ristorante e collegamento internet free per i clienti. Totale sei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Spagna

★★

Via S. Carlo, 8 – Arona
L’hotel si trova a soli 50 metri dal Lago Maggiore, in una zona pedonale tranquilla, a 100 metri dalla splendida Villa Ponti.
Dettagli Struttura

Arona si trova sulla sponda del Lago Maggiore a soli 37 chilometri dal capoluogo ed è attraversata dal fiume Vevera.  Si tratta di una località molto antica, risalente addirittura al paleolitico. Gli archeologi infatti hanno ritrovato resti di antiche civiltà appartenenti al XVII e XIII secolo avanti Cristo. Arona offre numerose attrazioni da visitare, la più importante è sicuramente il Colosso di San Carlo Borromeo, una antica statua chiamata anche Sancarlone che domina il Lago in una posizione panoramica: è alta ben 36 metri ed è stata edificata tra gli anni 1614 e 1697.

Numerose sono anche le chiese presenti su tutto il territorio, ognuna di esse conserva ancora oggi importanti ricchezze artistiche e architettoniche, fra queste vi ricordiamo per la loro particolare bellezza: la Chiesa dei S.S. Martiri Graziano, Felino Carpoforo e Fedele, la Chiesa di Santa Maria di Loreto che si trova in Piazza del Popolo, la Chiesa della Visitazione edificata nel lontano 1652. Senza dimenticare la splendida Colleggiata della Natività di Maria Vergine edificata su volere del cardinale Federico Borromeo in puro stile gotico-bizantino.

Arona in pillole: una cittadina ricca di sorprese

Arona è una località romantica sulle sponde del lago Maggiore, in provincia di Novara. Una cittadina piccola, ma decisamente interessante che vi conquisterà con le sue tante attrazioni. Primo fra tutti il Lago Maggiore, una distesa a perdita d’occhio di acqua cristallina a cui fanno la guardia tre piccole ma caratteristiche isole: l’isola Bella, l’isola dei Pescatori e l’isola Madre. Tre isole che vale la pena visitare, ma certo non prima di esservi rilassati con una passeggiata lungo lago.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Arona e cominciate subito a godere dei tanti servizi offerti. Immancabile la visita alla statua del San Carlone, una splendida statua che ricorda quella della libertà Oltreoceano tanto è maestosa. Vista dal basso vi farà sentire una specie di sette nano, ma entrarci dentro, scalare la ripida scala e poi usare la scala a pioli per raggiungere la vetta, vi farà sentire dei novelli Indiana Jones. Una volta in cima, sarete stanchi, ma certamente godrete di uno di quelli spettacoli che raramente si possono vedere. Il lago, il bosco, i tetti delle case… tutto saprà di magia e vi sembrerà di essere preda di un incantesimo. Una volta scesi, vi rimarrà una sensazione di onnipotenza, come se avreste appena visto il tetto del mondo.

Tornare subito in albergo? Certo che no. Molto meglio approfittare del bellissimo lungo lago e del caratteristico centro storico. Un piccolo consiglio ve lo voglio dare subito: indossate scarpe comode. Il centro di Arona è piastrellato in pavè, quindi con i tacchi potrebbe essere un po’ difficoltoso passeggiare, molto meglio con le scarpe da ginnastica. Il centro è caratterizzato da strette stradine gremite di persone che si avvicendano come laboriose formichine tra i negozi di souvenir e prelibatezze locali. Una merenda con salami e formaggi locali ve la siete meritata dopo la fatica che avete fatto per salire sul San Carlone, no?

E poi, tutti in hotel a Arona, per rilassarsi con una doccia calda e prepararsi per la cena. Il menù? Tipico e tradizionale: pesce di lago, di cui il principe è certamente il luccio, ma anche carpa e pasta fresca. Formaggi stagionati, vino buono e una ottima grappa locale chiuderanno la vostra serata in bellezza. Tutti a nanna, perché domani dovete esplorare altre bellissimi anfratti di questo posto meraviglioso.