Alberghi Orta San Giulio

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Orta San Giulio con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Orta San Giulio
è un comune della Provincia di Novara che vanta il privilegio di essere stato inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia. Si trova sulla sponda orientale del romantico lago d’Orta, in uno scenario incantevole di cui si può godere dalle finestre degli hotel di Orta San Giulio.

Hotel San Rocco

★★★★

Via Gippini 11, Orta San Giulio
Posizionato sulle rive del lago, dispone di una splendida piscina con panorama sul lago. Tanti i servizi ed i comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale ottanta camere.
Dettagli Struttura

Hotel Santa caterina

★★★

Via Marconi, 10 - Orta San Giulio
L'hotel è situato a breve distanza dal Monte Sacro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il centro di Orta dista pochi passi.
Dettagli Struttura

Piccolo Hotel Olina

★★

Via Olina, 40 - Orta San Giulio (NO)
L'hotel si trova nel centro di Orta San Giulio, in una delle tante caratteristiche stradine medievali. Camere finemente arredate e confortevoli.
Dettagli Struttura

L’isola di San Giulio non è molto grande, è lunga 275 metri e larga solo 140, dista dalla riva circa 400 metri. Sull’isola troviamo un seminario risalente al 1844 occupato dalle suore di clausura dedite al lavoro manuale, senza dimenticare  la bellissima Basilica di San Giulio costruita in stile romanico. Nel centro di Orta si trova il Palazzo della Comunità della Rivieria di San Giulio, chiamato anche Broletto risalente al lontano 1582.

Orta San Giulio in pillole: quel piccolo angolo di Piemonte

Orta San Giulio è uno dei borghi più belli d’Italia. Ha ricevuto questa denominazione non troppo tempo fa e devo dire che se la merita tutta. Situata sulle sponde del Lago d’Orta è certamente una delle più belle e caratteristiche località che possiamo trovare in zona. E’ un posto che vi farà innamorare, perché difficilmente ne troverete uno simile in altre parti d’Italia.

Entrando in paese sarete subito catturati dalla strette vie, che si fanno largo tra imponenti muri di pietra e sasso. Tutti i giardini dei bar e dei caffè, come preferiscono chiamarli qui, si affacciano sul lago e ne invadono le sponde. Rododendri, camelie, lecci e siepi ben curate fanno da sfondo a questo splendido paesino.

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Orta San Giulio e cominciate a conoscere le particolarità di questa terra così caratteristica. Non dimenticate la macchina fotografica, perché di scorci meravigliosi, degni della vostra foto più bella, ce ne sono a iosa. Orta san Giulio è un posto a misura di turista, dove le macchine non possono entrare. Dal parcheggio, poco distante, potrete vedere il lago di Orta pieno di riflessi e al cui centro svetta l’isola di San Giulio. Ricordate che dovete visitarla prima di lasciare Orta San Giulio.

Tra le vie strette del centro storico, tanti i negozietti che vendono specialità locali. Lasciatevi tentare e entrate per gustare la famosa mortadella di fegato, il pane alle olive e il gorgonzola casareccio. Piccole specialità che fanno di questo posto il luogo perfetto per chi ama la buona cucina, quella tradizionale, dai sapori semplici e forti allo stesso tempo. Dopo esservi rifocillati a dovere, non vi resta altro da fare che continuare la vostra escursione, magari dirigendovi sul lungo lago.

Vi consiglio di prenotare il vostro hotel a Orta San Giulio in primavera, quando la vegetazione rigogliosa da il meglio di se. E proprio sul lungo lago sarete rapiti dal riflesso dei glicini in fiore, dei rododendri profumati, delle vostre ombre che si rispecchiano, come se l’intero paese volesse amplificare la sua bellezza rifrangendo l’immagine sull’acqua. Insomma, uno spettacolo unico, che va visto, almeno una volta nella vita.