Alberghi Bari centro

Scegli il Tuo Hotel

Bari è una delle più importanti città del sud d’Italia, vanta una storia e una cultura millenaria ad opera di numerose etnie e popoli antichi che l’hanno dominata lasciandoci in eredità numerosi monumenti ed opere artistiche di alto valore storico.

Molte di queste sono dislocate proprio nella zona del centro e per questo sono molti i turisti che scelgono hotel a Bari centro per le loro vacanze.

Una delle caratteristiche di Bari è il suo porto folkloristico che nel corso dei secoli ha saputo crescere fino a diventare oggi il perfetto connubio tra antico e moderno: le strade strette e ciottolose e le antiche botteghe si alternano a negozi moderni e locali di grido con la naturalezza che contraddistingue una grande città , quale Bari certamente è.

A Bari sono presenti numerosi teatri importanti, conosciuti in tutto il mondo come il bellissimo Teatro Petruzzelli e il Teatro Margherita.

Il personale qualificato degli alberghi a Bari centro saprà prenotarvi i biglietti per qualsiasi tipo di programmazione. Da non perdere anche il Teatro Puccino, storico teatro barese.

Non mancano di certo i musei, il più importante e ricco di reperti è sicuramente il Museo Archeologico di Bari, che è stato fondato nel 1875, ricco in particolare di ceramiche e bronzi.

La Pinacoteca provinciale invece è situata nel Palazzo della Provincia di Bari ricca di opere artistiche di Tintoretto, Giovanni Bellini, Antonio Vivarini e Bartolomeo Vivarini. All’interno inoltre si trovano bellissimi dipinti ed opere di Pelizza da Volpedo, Netti, Boldini, Toma e altri.

Scegliendo uno dei tanti alberghi in Bari Centro, potrete visitare con tutta calma ogni monumento della città, oltre ovviamente a ognuno di questi splendidi musei.