Alberghi Monopoli

Scegli il Tuo Hotel

Monopoli è un comune di 50.000 abitanti della provincia di Bari dalla quale dista 43 Km, si affaccia sul mare ed ha uno dei porti più importati della Puglia, oltre a un centro storico classico esempio di nucleo medievale decisamente pittoresco. Una zona turistica che richiama molti turisti da ogni parte d’Italia anche grazie alla qualità dei servizi offerti dagli hotel di Monopoli.

Hotel Il Melograno

★★★★★

C.da Torricella 345, Monopoli
Posizione splendida, circondato dagli ulivi e a meno di cinque chilometri da Monopoli. Dispone di tutti i servizi ed i migliori comfort per rendere il vostro soggiorno ideale. Totale trentotto camere.
Dettagli Struttura

Hotel Palazzo Indelli

★★★★

P.zza Garibaldi 27, Monopoli
Posizionato in perfetto centro a Monopoli e nei pressi del porto. Il mare si raggiunge passeggiando per pochi minuti. Totale ventidue camere.
Dettagli Struttura

Residence Camping Atlantide

★★★

C.da Lamandia, 13 - Monopoli
A disposizione dei clienti bungalow con angolo cottura, a pochissimi metri dalla spiaggia, a pochi chilometri dal centro di Monopoli. 
Dettagli Struttura

Monopoli è suddivisa in contrade estendendosi su una notevole superficie di ben 156 chilometri quadrati dove il paesaggio è caratteristico della macchia mediterranea. Il litorale costiero ha alle spalle un paesaggio di alture e colline verdeggianti, le famose colline murgiane che possono raggiungere un’altitudine di 400 metri, dalle quali naturalmente è possibile godere di stupendi panorami.

Monopoli in pillole: la vacanza perfetta tra storia e natura

Monopoli è una cittadina immersa in una suggestiva cornice fatta di arenili e natura incontaminata. Un luogo che riuscirà a conquistarvi non appena vi giungerete: sono infatti numerose le bellezze che questa località custodisce al proprio interno, e non è certo un caso se tanti turisti ogni anno la scelgono come meta privilegiata delle proprie vacanze.

Una volta giunti e sistemati in uno dei tanti alberghi a Monopoli potrete correre subito in spiaggia, ove trascorrerete piacevoli momenti in compagnia. Monopoli è unica nel suo genere, con i suoi 13 chilometri di coste offre un paesaggio vario e affascinante. Gli arenili liberi lasciano di tanto in tanto spazio agli stabilimenti balneari, affollati dai giovani fino a tarda sera, per ascoltare musica e ballare a pochi passi dal mare. È proprio questo uno dei punti forti di questo territorio. Le acque che bagnano il litorale sono limpide e cristalline, ideale per fare delle immersioni alla scoperta di tutti i segreti dei fondali. Si prestano poi ai più diversi sport acquatici.

Dai diversi hotel a Monopoli si notano le antiche fortificazioni della cittadina, terra di tante popolazioni che qui hanno abitato e reso Monopoli una vedetta sul mare. Ancora oggi si ergono in tutta la loro imponenza due fortificazioni antiche: l’Abbazia di Santo Stefano e il Castello di Carlo V. È quest’ultimo la vera attrazione della cittadina. Il Castello sorge un promontorio e da qui domina tutto la zona. Potrete cogliere l’occasione di visitarlo con in vostri bambini, che ne rimarranno estasiati.

Non molto lontano dai diversi alberghi a Monopoli sorgono numerose chiesette di grande importanza per la cittadina. Potrete imparare a conoscerle, lasciandovi conquistare da una passeggiata all’aria aperta sulle tracce della storia. Tra queste la chiesa di S. Maria degli Amalfitani, antico edificio eretto in onore dai marinai. Sarete affascinati poi dalla bellezza della Cattedrale, costruita poco dopo il 1100 in stile barocco.

Mare e tanta cultura. Il periodo migliore per trascorrere una vacanza in uno dei tanti hotel Monopoli è quindi l’estate. Tuttavia anche nel resto dell’anno, questa cittadina mantiene un grande fascino, soprattutto nel mese di dicembre quando si celebra la festa della Madonna della Madia, patrona della città.

Non esitate ancora, e prenotate le vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Monopoli: la vacanza perfetta attende solo voi.