Alberghi Martina Franca

Scegli il Tuo Hotel

Martina Franca è un comune della provincia di Taranto situato all’interno del bellissimo entroterra pugliese al confine con le province di Brindisi e Bari. Taranto dista circa 30 Km ed è ottimamente collegata grazie alla rete ferroviaria e al servizio pullman. Molti turisti scelgono alberghi a Martina Franca anche per merito della sua posizione strategica.

Relais Villa San Martino

★★★★★

Via Taranto 59, Martina Franca
Immerso nel verde alle porte di Martina Franca, dispone di ventuno camere complete di tutti i servizi e comfort per garantire un soggiorno indimenticabile.
Dettagli Struttura

Park Hotel San Michele

★★★★

Viale D. Carella 9, Martina Franca
Posizionato nel cuore di Martina Franca è circondato da un grande parco. Dispone di ottantacinque camere perfettamente arredate e complete di collegamento ad internet.
Dettagli Struttura

Villa Rosa

★★★

Via Taranto, 70 - Martina Franca
L'hotel è situato a soli 15 minuti di distanza dal centro di Martina Franca, immerso nel verde con doppia piscina all'aperto e al coperto.
Dettagli Struttura

Relais Casabella

- Bed and Breakfast

Via Tiro a Segno, 6 – Martina Franca
L’ hotel sorge in uno storico edificio degli inizi del XX secolo, a pochi minuti dal centro storico di Martina Franca, in zona tranquilla.
Dettagli Struttura


La località sorge sulle colline della  Murgia in posizione panoramica e ventilata con splendide e suggestive vedute sulla Valle d’Itria. E’ situata ad un altezza di circa 430 metri sul livello del mare e offre numerosi spunti per passeggiate, giri in bici ed escursioni in trekking attraverso percorsi guidati e itinerari turistici.

Martina Franca in pillole: il regno della natura

Martina Franca è una cittadina posta sulle ultime colline della Murgia, una località che vi saprà accogliere con meravigliose campagne attorno che faranno da splendida cornice alle vostre vacanze. Un luogo ideale dove rilassarsi per qualche giorno e stare lontani della vita frenetica.

I diversi e accoglienti alberghi a Martina Franca sorgono in questa località, fondendosi tra paesaggi rupestri e testimonianze del passato. Il centro storico è la vera essenza del paese. Proprio qui potrete passeggiare in compagnia di tutta la famiglia, alla scoperta delle bellezze architettoniche del passato che ancora oggi si conservano in perfetto stato. Tra piccoli vicoli e stradine caratterizzate da colori chiari, soprattutto il bianco, sarà un vero fiorire di monumenti in stile baracco.

Non molto distante dai diversi hotel a Martina Franca sorge il Palazzo Ducale, uno delle maggiori attrazioni del paese. Di altrettanta importanza è la Basilica di San Martino: di estrema bellezza sia all’interno che all’esterno, questo luogo sacro racchiude in sé un’atmosfera carica di spiritualità.

La Puglia è conosciuta in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli. A pochi passi dai diversi alberghi di Martina Franca, subito fuori dall’abitato si trovano infatti questi tipiche costruzioni, erette con la tecnica costruttiva della pietra a secco, conservate in perfetto stato. Costruzioni affascinanti dalle quali potrete allontanarvi dopo la visita per scoprire anche la natura che circonda la cittadina. Di grande importanza naturalistica sono innanzitutto il Bosco delle Pianelle e le diverse grotte carsiche. Luoghi indimenticabili tra i quali fare delle lunghe passeggiate per respirare aria pura e scoprire anche la fauna selvatica che popola le campagne.

Durante la bella stagione è un fiorire di eventi. Dal Festival Internazionale della Valle d’Itria, importante festival musicale che da anni richiama curiosi ed appassionati, a cerimonie strettamente religiose. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra tutte queste suggestive manifestazioni. La comodità è che si svolgono nei pressi dei diversi hotel a Martina Franca i quali per queste occasioni si attivano anche con appositi pacchetti turisti.

Una vacanza all’insegna dello svago e della tranquillità. Un luogo unico per riscoprire la natura, non vi sembra? Prenotate allora in uno alberghi a Martina Franca.