Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Pula

Pula è un comune della provincia di Cagliari situato nella regione di Sulcis-Iglesiente. E’ una località famosa perché custodisce all’interno del suo territorio le rovine di una antichissima città fenicia: Nora. Il centro di Pula è nato in epoca medievale, periodo ricco di guerre, pestilenze e invasioni barbariche. Proprio per questo motivo la città vera e proprio iniziò a formarsi verso il diciottesimo secolo d.C. grazie al prezioso settore trainante dell’agricoltura. La crescita di Pula ha continuato per tutti i secoli ed ha avuto il suo boom negli ultimi decenni grazie ad un notevole aumento del turismo.  Non mancano infatti gli hotel a Pula perfetti per vacanze di ogni tipo.

Hotel Baia Di Nora

★★★★

Loc. Su Guventeddu, Pula
Posizionato davani allo splendido mare di Pula, dispone di ristorante e piscina. Il parcheggio è compreso nel prezzo per i clienti. Totale centoventi camere.
Dettagli Struttura


Marin Hotel

★★★

Via Segni, 58 – Pula
L’hotel è situato nella zona meridionale della Sardegna, in posizione tranquilla e rilassante. Camere ampie, accoglienti e confortevoli. 
Dettagli Struttura


Hotel Villa Madau

★★★

Via Nora 84, Pula
Posizionato a sud dell’isola precisamente Pula, dispone di ristorante con piatti tipici e terrazza panoramica. Totale dieci camere.
Dettagli Struttura


Pula in pillole: un tuffo nel mare cristallino della Sardegna

Pula è un piccolo paradiso di mare nel sud della Sardegna, una cittadina ove si fonde in maniera perfetta la storia antica con quella più moderna. Prenotando in uno dei tanti alberghi a Pula sarete rapiti da un’atmosfera unica tra il mare cristallino che solo la Sardegna riesce a offrire.

L estate è il periodo migliore per visitare questa cittadina e quindi soggiornare in uno degli hotel di Pula. La località si riempie di turisti e nel centro storico fioccano gli eventi: mercati con oggetti dell’artigianato locale, dolci tipici e serate all’insegna della musica e delle esibizioni canore per tuti i gusti.

Potrete passare in questo piccolo scorcio di paradiso dei momenti magici tra le il mare limpido e le vaste spiagge. Largo spazio anche alla scoperta dei prodotti locali e della tradizione tipica sarda. Sarà indicabile svegliarsi e sentire il profumo dei dolci appena sfornati nelle cucine di uno tanti alberghi a Pula. Fin dalle prime ore del mattino potrete affacciarvi dalle finestre o stare nelle terrazze delle strutture e qui ammirare i primi raggi di sole che sfiorano il mare cristallino di Pula. Dopo una sana colazione con dolci sardi sarete pronti per affrontare una giornate tra le acque limpide.

Non molto lontano dalla cittadina e quindi dai diversi hotel di Pula sarà possibile visitare l’antico insediamento di Nora. È possibile definire quest’ultima come un vero e proprio museo all’aperto, un sito archeologico famoso in tutto il mondo che si fonde in maniera perfetta con lo scenario marino. Sarà quindi naturale visitare l’antica città di epoca fenicia, ove tutt’oggi alcune delle strutture sono state interamente ricoperte dal mare nel corso degli anni. La parte visibile è affascinante, e ancora oggi vanno avanti i lavori per riportare alla luce le tracce di antiche civiltà.

Poco distante dalle rovine potrete poi fare snorkeling con tutta la famiglia e quindi immergervi nel mare cristallino e scoprirne tutti i segreti. Pesci, vegetazione marina e resti di antichi oggetti saranno solo alcune delle cose che potrete ammirare. In seguito potrete proseguire il percorso presso un piccolo acquario ove è stato istituito un centro di recupero e cura per tartarughe marine: i bambini ne rimarranno estasiati.

Sarà difficile lasciare Pula e le sue bellezze senza aver prenotato di nuovo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Pula. La vacanza ideale per tutta la famiglia nel mare cristallino della Sardegna.

 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930