Alberghi Villasimius

Scegli il Tuo Hotel

Villasimius è un comune della provincia di Cagliari ed è una località turistica balneare che vede il boom di presenze turistiche soprattutto nel periodo estivo grazie alle numerose spiagge presenti su tutto il territorio costiero.

Pullman Timi Ama Sardegna

★★★★★

Loc. Notteri, Villasimius
Posizione ideale a Villasimius immerso nella natura, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale duecento settantacinque camere.
Dettagli Struttura

Cormoran Hotel

★★★★

Loc. Campus, Villasimius
Posizionato direttamente sul mare a Villasimius, gode di una spiaggia esclusiva molto ampia. Dispone di due piscine. Totale settanta camere.
Dettagli Struttura

Palm Village 

★★★

Via degli Asparagi - Villasimius
L'hotel si affaccia sul mare e offre ai clienti una splendida piscina con area idromassaggio. Lettino, ombrellone e sdraio.
Dettagli Struttura

Green Village Resort

★★★

Viale dei Cipressi - Villasimius
L'hotel si trova immerso nel verde del suo splendido giardino, a pochi passi dal mare. A disposizione dei propri clienti 2 piscine. 
Dettagli Struttura


Villasimius è una località antica come la storia, fu abitato anticamente dai Nuraghi nel XIX secolo a.C. e i resti di questa civiltà sono ancora presente nel territorio. Negli hotel di Villasimius otterrete facilmente tutte le informazioni utili per visitare questa località nel dettaglio.

Villasimius in pillole: dove la movida è di casa

Villasimius è una rinomata località marina non molto distante dal capoluogo sardo. È la meta ideale per le famiglie e per tanti che vogliono vivere il mare e la vita notturna, ma anche trascorrere una vacanza al tempo stesso rilassante in uno alberghi a Villasimius.

Quando si parla di Villasimius è naturale pensare alle splendide spiagge: il mare cristallino delle aree protette la fa da padrone in questo posto da sogno. Che sia in alta o in bassa stagione, un soggiorno presso gli hotel di Villasimius è l’ideale per scoprire nuovi paesaggi e vive appieno il mare. Potrete raggiungere una delle spiagge tanto rinomate in tutta tranquillità, un fondale basso e sicuro adatto soprattutto ai bambini che non vorranno più lasciare gli arenili.

Potrete anche prendere la macchina e spostarvi in una delle calette meno visitate per vivere al meglio il paesaggio marino e armati di maschera e pinne scoprire i meravigliosi fondali dell’area marina protetta, dove vige il divieto di pesca. Imperdibile la punta Molenti o l’Isola dei cavoli, ove potrete partire anche in escursione in gommone con un esperto skipper.

Per chi ama la storia c’è anche la possibilità di visitare i diversi nuraghi visibili nella zona, oppure partire alla scoperta della Sardegna più vera attraverso i percorsi naturalistici offerti dal famoso trenino verde. Non potete perdere poi lo straordinario scenario offerto dallo stagno di Notteri situato nella piccola penisola di Capo Carbonara dove ammirare gli incantevoli fenicotteri rosa e la numerosa fauna che popola questi luoghi come gabbiani e cormorani.

Dopo una giornata trascorsa all’insegna del mare, potrete fare ritorno presso uno degli alberghi a Villasimius e qui prepararvi per vivere questa splendida cittadina anche in notturna. Il paese si anima nel suo centro e scatenarvi nei locali fino alle prime luci dell’alba.

Grande spazio anche alle tradizioni culinarie. In uno dei tanti hotel a Villasimius non potrete esimervi dall’assaggiare il famosissimo “porceddu”, ossia il maialino da latte arrostito e profumato con le foglie di mirto, magari accompagnato da un buon bicchiere di vino di produzione locale.

Ci sono tutti i presupposti per una vacanza da sogno in questa località che tanti amano definire un paradiso terrestre. Non scordate di prenotare con un po’ di anticipo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Villasimius, e lasciatevi immergere nella movida.