Alberghi a Palau

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Palau

Hotel Capo d'Orso Thalasso & SPA

★★★★★

Loc. Cala Capra, Palau
Posizionato nella parte paradisiaca della Sardegna a meno di quattro chilometri da Palau.
Dettagli Struttura

Hotel Palau

★★★★

Via Tirso snc, Palau
Posizionato in una zona panoramica della cittadina, vanta dei panorami unici sul mare.
Dettagli Struttura

Hotel Il Nido dei Gabbiani

★★★

Via Provinciale Barrabisa, 98 - Palau
Si trova a soli a soli 700 metri dalla spiaggia in una zona ricca di vegetazione
Dettagli Struttura

Presentazione di Palau

Palau è un comune della provincia di Olbia-Tempio situato sulla costa settentrionale della Sardegna proprio nelle vicinanze di importanti località turistiche come la Costa Smeralda in Gallura. Palau è famosa, oltre per la sua intramontabile bellezza, per il suo porto dal quale si può raggiungere l’Arcipelago della Maddalena. Le spiagge lungo la costa ospitano ogni anno migliaia di turisti attratti soprattutto dal mare limpidissimo e dal clima mite. Una di queste spiagge, la Spiaggia dell’Isolotto è una delle più amate dai turisti, ma tutte le spiagge hanno una caratteristica che le accomuna: tutte sono folte di vegetazione tipica della macchia mediterranea dove predominano i pini, gli olivastri e i mirti.  Negli alberghi a Palau sapranno consigliarvi gli arenili più belli per farvi godere al massimo della vostra vacanza sarda.

Prenota il tuo hotel a Palau, per chi ama il mare e l’archeologia

La cittadina di Palau si colloca nella parte più a nord della Sardegna, in territorio gallurese.

È una rinomata località turistica che riesce a coniugare in modo perfetto la bellezza del mare e le ricchezze storico artistiche di migliaia di anni fa.

Un soggiorno infatti presso gli hotel a Palau è l’occasione per esplorare il territorio, ricco di monumenti e costruzioni di diverse epoche storiche.

alberghi a Palau

Non potrete fare a meno di visitare le famose Tombe dei Giganti e trascorrere qui qualche minuto, avvolti da un’atmosfera che in tanti ritengono dia un toccasana per corpo e mente. Sembra che qui l’aria abbia qualcosa di magico.

Meta tanto amata anche la famosa roccia dell’Orso, una roccia levigata dagli agenti atmosferici e che ha assunto nel tempo proprio la forma dell’orso.

Sempre nel territorio di Palau, potrete visitare le diverse chiese campestri, che la tradizione vuole essere state erette dai pastori.

Nelle vicinanze si svolgono delle sagre: un modo per vivere nella natura e cogliere l’occasione di fare uno spuntino all’aperto in questo angolo di paradiso.

Vicino al paese, si trova la Fortezza di Monte Altura, situata in un punto strategico e panoramico in modo da avere la completa visuale.

Dove dormire a Palau

Questi sono solo alcuni dei luoghi suggestivi che potrete visitare prenotando una vacanza in uno dei tanti alberghi a Palau.

Ma potrete trovare una comoda sistemazione anche nei numerosi agriturismi, bed and breakfast e, per vuole più “movimento”, nei villaggi turistici.

Dopo aver trascorso una giornata alla scoperta del mare e delle vicine bellezze naturali, potrete rilassarvi qualche istante negli hotel a Palau e prepararvi per delle tranquille serate in paese.

Palau è un piccolo gioiello da visitare anche dopo il tramonto, e qui potrete acquistare dei piccoli regali nei mercatini dell’’artigianato locale allestiti sul lungo mare. Un’atmosfera molto suggestiva.

Palau a tavola

Ma Palau è anche cucina sarda. Avrete l’occasione di gustare i piatti tipici dell’isola, preparati in maniera magistrale in uno dei tanti alberghi a Palau.

Maialetto, gnocchetti sardi, seadas sono solo alcune delle specialità che assaggerete.

Sarà difficile lasciare questa località senza pensare già alla prossima vacanza da prenotare senza indugi in uno degli hotel a Palau, per un soggiorno da veri manti dell’archeologia e della cultura. Comune di Palau