Alberghi a San Teodoro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a San Teodoro

Terra Di Mare Resort

★★★★

Via Naviglio, San Teodoro
Posizionato nel cuore di San Teodoro e molto vicino al mare, dispone di piscina
Dettagli Struttura

Le Mimose

★★★

Via Nazionale, 32 - San Teodoro
L'hotel sorge a 500 metri dal centro di San Teodoro, a pochi passi dalle spiagge
Dettagli Struttura

Presentazione

San Teodoro è un comune della provincia di Olbia Tempio situato nella splendida regione della Gallura ai piedi del monte Nieddu.  Fino a non molti decenni fa, l’economia di San Teodoro era basata principalmente sull’agricoltura e l’allevamento, oggi queste attività non sono di certo scomparse, ma è il turismo a farla da padrona.
Sono migliaia i turisti provenienti da ogni parte del mondo che amano trascorrere la propria vacanza in questo piccolo angolo di territorio bagnato da un mare trasparente e corallino e scelgono quindi gli alberghi a San Teodoro in primavera e estate. Comune di San Teodoro

Prenota il tuo hotel a San Teodoro, e i Caribi… muti!

San Teodoro è un rinomato centro della costa nord dell’isola, meta ogni anno di tanti turisti che restano affascinati della bellezza di questo centro turistico, a pochi passi dall’affollata Costa Smeralda.

Il periodo migliore per prenotare una vacanza in uno dei tanti alberghi di San Teodoro è l’estate, per vivere il mare in ogni sua sfumatura.

Il territorio di San Teodoro e quello circostante offrono infatti tante occasioni per immergersi in uno dei migliori mari della Sardegna.

A pochi passi dai diversi hotel di San Teodoro troverete infatti numerose spiagge, che si affacciano sul mare per circa 36 chilometri, caratterizzate da una sabbia molto fine e chiara.

Da qui potrete partire insieme a tutta la famiglia per delle escursioni indimenticabili. Il territorio infatti offre numerose calette ove poter fare delle immersioni: i bambini si divertiranno con i giochi in acqua.

Durante una soggiorno presso San Teodoro non potrà poi mancare una visita presso l’area marina protetta di Tavolara, una piccola isoletta a largo della costa che incanta per la bellezza del proprio paesaggio e per rigogliosa macchia mediterranea che vi cresce spontaneamente.

Dopo una giornata trascorsa all’insegna della scoperta del mare, potrete riposarvi qualche istante in uno degli alberghi di San Teodoro, e alla sera scoprire il centro della cittadina che si anima al tramonto a suo di musica e balli sfrenati fino a notte fonda.

E per gli amanti dello shopping invece, le diverse boutique esclusive del centro offrono l’opportunità di fare acquisti anche dopo cena.

Non solo mare e acquisti, San Teodoro è anche la meta ideale per gustare le specialità della cucina sarda. I cuochi degli hotel di san Teodoro vi faranno scoprire i migliori piatti della tradizione, dal più classico “porceddu” arrosto ai formaggi e salumi di cui è ricca l’isola.

La laguna

Chi ama la natura e le escursioni all’aria aperta, la laguna di San Teodoro sarà la meta ideale di passeggiate alla scoperta della flora e della fauna caratteristica di questi luoghi.

I famosi fenicotteri rosa, gabbiani e cormorani affollano ogni anno questi luoghi rendono l’atmosfera molto suggestiva.

Sarà difficile non prenotare anche negli anni seguenti una vacanza nell’atmosfera accogliente offerta dal centro sardo e da uno dei tanti alberghi a San Teodoro: la meta ideale per tuffarsi nel mare cristallino della Sardegna.