Selezione dei migliori alberghi a San Teodoro

★★★★

★★★
Presentazione
San Teodoro è un comune della provincia di Olbia Tempio situato nella splendida regione della Gallura ai piedi del monte Nieddu. Fino a non molti decenni fa, l’economia di San Teodoro era basata principalmente sull’agricoltura e l’allevamento, oggi queste attività non sono di certo scomparse, ma è il turismo a farla da padrona.
Sono migliaia i turisti provenienti da ogni parte del mondo che amano trascorrere la propria vacanza in questo piccolo angolo di territorio bagnato da un mare trasparente e corallino e scelgono quindi gli alberghi a San Teodoro in primavera e estate. Comune di San Teodoro
Prenota il tuo hotel a San Teodoro, e i Caribi… muti!
San Teodoro è un rinomato centro della costa nord dell’isola, meta ogni anno di tanti turisti che restano affascinati della bellezza di questo centro turistico, a pochi passi dall’affollata Costa Smeralda.
Il periodo migliore per prenotare una vacanza in uno dei tanti alberghi a San Teodoro è l’estate, per vivere il mare in ogni sua sfumatura.
Il territorio di San Teodoro e quello circostante offrono infatti tante occasioni per immergersi in uno dei migliori mari della Sardegna.
Vicino agli hotel a San Teodoro troverete numerose spiagge, che si affacciano sul mare per circa 36 chilometri, caratterizzate da sabbia fine.
Da qui potrete partire insieme a tutta la famiglia per delle escursioni indimenticabili. Il territorio infatti offre numerose calette ove poter fare delle immersioni: i bambini si divertiranno con i giochi in acqua.

Dove dormire a San Teodoro
Alberghi, villaggi turistici, bed and breakfast e residence sono le soluzioni ideali e per tutte le tasche per poter trascorrere una splendida vacanza a San Teodoro.
Per risparmiare, il consiglio è sempre quello di prenotare tramite il sito ufficiale delle strutture ricettive, eviterete così i centri di prenotazione e le inutili commissioni.
Durante una soggiorno presso San Teodoro non potrà poi mancare una visita presso l’area marina protetta di Tavolara, una piccola isoletta a largo della costa che incanta per la bellezza del proprio paesaggio e per rigogliosa macchia mediterranea che vi cresce spontaneamente.
Dopo una giornata trascorsa all’insegna della scoperta del mare, potrete riposarvi qualche istante in uno degli alberghi a San Teodoro, e alla sera scoprire il centro della cittadina che si anima al tramonto a suo di musica e balli sfrenati fino a notte fonda.
E per gli amanti dello shopping invece, le diverse boutique esclusive del centro offrono l’opportunità di fare acquisti anche dopo cena.
Non solo mare e acquisti, San Teodoro è anche la meta ideale per gustare le specialità della cucina sarda.
I cuochi degli hotel a San Teodoro vi faranno scoprire i migliori piatti della tradizione, dal più classico “porceddu” arrosto ai formaggi e salumi di cui è ricca l’isola.
La laguna
Chi ama la natura e le escursioni all’aria aperta, la laguna di San Teodoro sarà la meta ideale di passeggiate alla scoperta della flora e della fauna caratteristica di questi luoghi.
I famosi fenicotteri rosa, gabbiani e cormorani affollano ogni anno questi luoghi rendono l’atmosfera molto suggestiva.
Sarà difficile non prenotare anche negli anni seguenti una vacanza nell’atmosfera accogliente offerta dal centro sardo e da uno dei tanti alberghi a San Teodoro: la meta ideale per tuffarsi nel mare cristallino della Sardegna.