Alberghi Santa Teresa di Gallura

Scegli il Tuo Hotel

Santa Teresa di Gallura è un comune della provincia di Olbia-Tempio situato su un bellissimo promontorio panoramico che si affaccia sulla costa meridionale della Corsica.

Colonna Grand Hotel Capo Testa

★★★★★

Loc. Capo Testa, Santa Teresa di Gallura
Splendida struttura posizionata a Capo Testa a meno di due chilometri da Santa Teresa di Gallura. Dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza splendida. Totale centoventicinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Corallaro

★★★★

Rena Bianca, Santa Teresa di Gallura
Posizionato in perfetto centro a Santa Teresa di Gallura, dista poche centinaia di metri dalla spiaggia più famosa. Dispone di ristorante con piatti tipici regionali. Totale ottantatrè camere.
Dettagli Struttura

Hotel L'Ancora

★★★

Calabria S.N. - Santa Teresa di Gallura
L'hotel è situato nelle immediate vicinanze del centro storico di Santa Teresa di Gallura, in un'atmosfera calda, accogliente e familiare.
Dettagli Struttura

La Funtana

★★★

Via Nazionale - Santa Teresa di Gallura
L'hotel si trova a poco meno di 15 minuti a piedi dalla spiaggia, a pochi passi dal centro della città. A disposizione splendida piscina. 
Dettagli Struttura


Uno dei luoghi più belli di questa località è proprio il centro che si trova fra due insenature: quella di Porto Longone dove vi è un particolarissimo porticciolo e quella di Rena Bianca dove si trova una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima. In ambo le zone sono molti gli hotel a Santa Teresa di Gallura dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare la costa sarda.

Santa Teresa di Gallura in pillole: per chi ama le tradizioni

Nel cuore del nord della Sardegna sorge Santa Teresa di Gallura, una rinomata cittadina turistica meta di curiosi e amanti del mare che affollano il centro durante l’estate. Santa Teresa di Gallura è però un piccolo gioiello che merita di essere visitato non solo durante l’estate, ma anche nel resto dell’anno: è un luogo ricco di tradizioni ed eventi.

Innanzitutto si caratterizza per panorami mozzafiato, da osservare dall’alto delle terrazze dei tanti alberghi a Santa Teresa di Gallura che si affacciano sul Golfo. La Corsica poi con le sue tradizionali abitazioni si scorge a pochi chilometri. Un’atmosfera molto suggestiva che nelle notti d’estate può fare da contorno a una cena all’insegna della tradizione tipica sarda. Tra le diverse specialità dell’isola non potrà mancare la famosa zuppa Gallurese, che consiste in uno sformato di pane raffermo, arricchito da formaggio e brodo di pecora. Non mancheranno poi i piatti di pesce, la cittadina è infatti per tradizione dedita alla pesca.

A due passi dai tanti hotel a Santa Teresa di Gallura si trovano infatti delle spiagge da sogno, ove poter trascorrere momenti all’insegna del divertimento e di relax in compagnia di tutta la famiglia. Per gli appassionati del mare ci sarà l’occasione di effettuare anche delle escursioni subacquee e scoprire così la fauna che abita in queste acque dall’aspetto cristallino. Chi vorrà potrà anche avventurarsi ibarca alla scoperta del vicino arcipelago della Maddalena.

Non solo mare. Santa Teresa di Gallura può essere anche la metà ideale per chi vuole immergersi nella cultura. Non molto distante dagli alberghi di Santa Teresa di Gallura è possibile visitare la famosa tomba dei giganti di “LU Brandali”, un imponente complesso funerario che risale all’epoca nuragica. I bambini resteranno sicuramente estasiati da questo territorio ricco di storia. Un luogo molto suggestivo che può essere visitato anche in primavera in occasione della manifestazione denominata “Archeosettimane”.

Sole, amare e cultura quindi la fanno da padrone a Santa Teresa di Gallura. Non potrà mancare poi una vacanza presso uno degli alberghi a Santa Teresa di Gallura in occasione del divertente e curioso carnevale subacqueo che si svolge ogni anno nel mese di gennaio.

Non resta che prenotare per tempo la vostra vacanza in uno dei tanti hotel di Santa Teresa di Gallura e lasciarvi accogliere in una terra rinomata per il mare cristallino e per antiche tradizioni.