Alberghi Acireale

Scegli il Tuo Hotel

Acireale è un comune della provincia di Catania la cui origine risale al tardo medioevo. La sua posizione è particolarmente straordinaria perché  situato a metà della costa ionica a pochi chilometri dal capoluogo su un suggestivo altopiano di origine lavica a circa 150 metri in posizione panoramica quasi a strapiombo sul mare.

Santa Caterina Hotel

★★★★

Via S. Caterina, 42 - Acireale
L'hotel si trova in posizione panoramica con splendida vista sul mare. A disposizione dei clienti piscina e ottimo ristorante.
Dettagli Struttura

Orizzonte Acireale Hotel

★★★★

Via C. Colombo 2, Acireale
Posizionato ad Acireale è immerso nel verde. Dotato di piscina con splendido panorama sull'Etna. Internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale centotrenta camere.
Dettagli Struttura

Villa Ginevra Hotel de Charme

★★★

Via Capomulini 32, Acireale
Posizionato lungo il mare alle porte di Acireale, dispone di ristorante con cucina tipica regionale. Internet è compresa nel prezzo per i clienti. Totale sedici camere.
Dettagli Struttura

La Durlindana

- Bed and Breakfast

Via Cosentini 18, Acireale
Posizionato nel cuore di Acireale a meno di due chilometri dal mare. Dispone di cinque camere con condizionatore e collegamento ad internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura


Un posto suggestivo, perfetto per chi vuole scegliere vacanze originali. Non mancano infatti numerosi hotel a Acireale, sia sul promontorio che vicini al mare, per vacanze di ogni tipo.

Acireale in pillole: la vacanza nella terra del Carnevale

Ridente comune della provincia catanese, Acireale è una rinomata cittadina dotata di un paesaggio unico nel suo genere. Un territorio ricco di spiagge, fitte distese di alberi da frutto e in particolare agrumeti e splendide scogliere di origine vulcanica data la prossimità con l’Etna.

È in questo meraviglioso scenario che si inseriscono i diversi alberghi ad Acireale che è anche una rinomata località balneare. Ogni anno sono tanti i turisti che decidono di trascorrere le vacanze in questa cittadina. Ciò avviene non solo come si potrebbe pensare, durante la stagione estiva, ma anche durante tutto il resto dell’anno. Tra spiagge e mare chiaro e limpido trascorrerete deliziose giornate all’insegna del divertimento e dello svago, magari in compagnia di amici o addirittura di tutta la famiglia. Durante l’estate, il mar Ionio si presta anche ai più diversi sport acquatici.

Dai tanti hotel ad Acireale, armati di zaino e spuntini succulenti, potrete partire per entusiasmanti gite all’aria aperta. Non potrà certo mancare una visita presso il Parco dell’Etna, luogo ricco di fitti boschi e di numerose specie animali tra cui la volpe e il falco pellegrino: esemplari di estrema bellezza che lasceranno senza parole i più piccoli.

Acireale è anche un luogo ricco di storia, usciti dagli accoglienti alberghi ad Acireale potrete cogliere l’occasione di visitare il centro storico e la rinomata Cattedrale di Acireale dedicata a Maria SS. dell’Annunziata, che al suo interno custodisce ancora oggi preziosi affreschi e dipinti.

Se prenoterete la vostra vacanza in uno dei tanti hotel ad Acireale, nel mese di febbraio poi assisterete a una splendida sfilata di Carnevale. Maschere, carri allegorici e luci colorate animano per diversi giorni le vie del centro cittadino.

Non sarete ancora dubbiosi sulla partenza! Ciò che vi possiamo consigliare è di prepararvi a una vacanza indimenticabile in compagnia di tutta la famiglia. Non scordate di prenotare il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi ad Acireale con qualche settimana d’anticipo: questa vacanza vi resterà nel cuore!