Alberghi Nicolosi

Scegli il Tuo Hotel

Nicolosi è un comune della provincia di Catania ed è la località ideale per poter raggiungere l’Etna.  Da qui infatti partono gli itinerari e i percorsi turistici per poter fare escursioni sulle pendici del vulcano. Durante l’inverno sono presenti numerose piste da sci e una splendida funivia panoramica.

Hotel Biancaneve

★★★

Via Etna, 163 - Nicolosi
L'hotel si trova in posizione tranquilla e ideale per un soggiorno a contatto con la natura, infatti sorge nella riserva naturale alle pendici dell'Etna.
Dettagli Struttura

Villa Michelangelo

★★★

Via Oasi San Bernardo, 8 - Nicolosi
L'hotel sorge in posizione panoramica a 700 metri sul livello del mare. Offre 15 camere spaziose con aria condizionata.
Dettagli Struttura

La Porta Dell'Etna

- Bed and Breakfast

Via Somma 107, Nicolosi
Posizione ideale, a Nicolosi, per gli escusionisti che desiderano andare sull'Etna. Dispone di parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale quattro camere.
Dettagli Struttura


Chiedete informazioni al personale dell’hotel a Nicolosi che avete scelto per il vostro soggiorno, per ricevere l’aiuto di una guida esperta per la vostra escursione sul vulcano. naturalmente con l’ausilio delle guide esperte, per i più coraggiosi e intraprendenti, è possibile raggiungere il cratere del vulcano.

Nicolosi in pillole: la vacanza perfetta sull’Etna

Nello splendido scenario offerto dal vulcano Etna sorge Nicolosi, piccolo borgo a circa 700 metri di quota. Un luogo che saprà stupirvi in tutti i periodi dell’anno e dove potrete rifugiarvi alla ricerca di un po’ di pace e tranquillità dalla frenesia delle città. Qui potrete portare anche tutta la famiglia, Nicolosi infatti è anche a prova di bambino.

Gli alberghi di Nicolosi si fondono in una natura fatta di paesaggi vulcanici. Durante la vostra vacanza sarete rapiti dall’atmosfera retrò che si respira tra le viuzze del centro storico, ricostruito in più di un’occasione a causa delle frequenti e imprevedibili eruzioni del vulcano, una tra i più attivi al mondo. Potrete quindi visitare uno dei simboli della cittadina, ossia la Chiesa di Santa Maria delle Grazie che si salvò da un’eruzione. Non potrà poi mancare una visita presso il Museo Vulcanologico, che oggi raccoglie i diversi pezzi di materiale lavico provenienti dall’Etna.

Gli Hotel di Nicolosi saranno poi il punto di partenza privilegiato per entusiasmanti escursioni verso la cima dell’Etna, compiute queste con l’ausilio di guide esperte conoscitrici della zona. Merita una visita il Parco Naturale dell’Etna, in cui potrete imparare a conoscere il paesaggio unico e caratteristico tipico delle zone vulcaniche, sottoposte a continui getti di lava e improvvise eruzioni.

Durante l’inverno l’Etna diventa anche una meta perfetta per gli appassionati della neve. Usciti dai diversi alberghi a Nicolosi potrete partire alla volta dei grandi impianti di risalita presenti, oppure decidere di prendere la seggiovia per ammirare un paesaggio unico nel suo genere.

Insomma non ci sarà certo da annoiarsi! Dopo intense giornate all’insegna del divertimento tra cultura, neve e natura potrete trovare un po’ di relax, magari degustando una bevanda calda in uno dei tanti hotel a Nicolosi. Dalle camere potrete godere di un panorama unico, uno dei pochi al momento che si può vantare di tanta bellezza.

Pronti per la partenza? Non vi resta che prenotare il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi a Nicolosi e prepararvi a una vacanza da sogno!