Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Capo d’Orlando

Capo d’Orlando è un antico comune della provincia di Messina che si sviluppa su una superficie di 14 Kmq. L’economia di Capo d’Orlando si basa soprattutto sul turismo e sul commercio, anche se anticamente il settore trainante era l’agricoltura come del resto quasi tutte le località siciliane. Molti sono gli alberghi di Capo d’Orlando perfetti per ospitare sia turisti in viaggio di piacere che viaggiatori d’affari.

   

Capo Nettuno Hotel Residence

★★★

Via Trazzera Merina, 336 – Capo d’Orlando
L’hotel si trova a breve distanza dal centro di Capo D’Orlando e pochissimi passi dalla spiaggia. Servito anche dai mezzi pubblici.<br />

Dettagli Struttura


Larosadelmare

★★★

C.da San Leonardo, 6 – Piraino
L’hotel sorge in posizione panoramica a pochi passi dal centro di Piraino e a soli 10 chilometri dalla vicina località di Capo d’Orlando.
Dettagli Struttura



Capo d’Orlando: la vacanza da sogno sul mar tirreno

Capo d’Orlando è un curioso centro che sorge nella costa settentrionale della Sicilia affacciandosi direttamente sul Tirreno. Antico borgo di pescatori, oggi questa cittadina coniuga con estrema facilità quest’antica tradizione con la nuova vocazione turistica assunta negli ultimi decenni.

Oggi questo piccolo paese e i tanti alberghi a Capo d’Orlando riescono a richiamare non solo tanti giovani in cerca di divertimento, ma anche le famiglie: Capo d’Orlando infatti è anche a misura di bambino. Lo è innanzitutto a partire dalle spiagge ove potrete trascorre dei piacevoli momenti in compagnia sotto il sole siciliano, tuffandovi di tanto in tanto nel mare cristallino che bagna tutto il litorale costiero.

Il centro cittadino avrà il potere di stupirvi fin da quando metterete piede a Capo d’Orlando. A questo contribuiscono anche due simboli della cittadina, che possono essere ammirati anche dalle ampie terrazze dei diversi hotel a Capo d’Orlando. Uno dei simboli è senza dubbio il Santuario di Maria SS. di Capo d’Orlando, che domina il territorio dall’alto del promontorio. Questa è una meta obbligata per tanti pellegrini che durante tutto l’anno percorrono la scalinata per raggiungere il sito carico di spiritualità. Di altrettanto fascino il Bastione, poco distante dal santuario, eretto con molta probabilità per difendere la cittadina. Edifici unici che potrete cogliere l’occasione di visitare in compagnia di tutta la famiglia.

Nella cittadina è attiva anche una antica tradizione gastronomia che tende a valorizzare i prodotti del territorio. Presso i diversi locali e i tanti alberghi a Capo d’Orlando potrete quindi gustare piatti saporiti come la pasta alla norma e i saporiti dolci a base di mandorle.

Un luogo unico insomma immerso nella natura ove si fondono in maniera perfetta i diversi hotel a Capo d’Orlando, dai quali potrete godere di suggestivi panorami. E non è certo un caso se Tomasi di Lampedusa ha avuto qui l’ispirazione per la sua opera più famosa “Il Gattopardo”.

Un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere una vacanza rilassante. Dovrete solo prenotare in uno dei tanti alberghi a Capo d’Orlando, e prepararvi a soggiorno da favola in questo territorio dalle mille qualità.

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Aprile: 2019
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930