Alberghi Isole Eolie

Scegli il Tuo Hotel

Le Isole Eolie sono chiamate anche Isole Lipari e sono un arcipelago di origine vulcanica situato nel Mar Tirreno e fanno parte della provincia di Messina. Le isole che compongono l’arcipelago delle Eolie sono: Alicudi, Lipari, Filicudi, Salina, Stromboli e Vulcano. Naturalmente sono famosissimi i due vulcani ancora attivi di Stomboli e Vulcano situati sulle omonime isole.

Ossidiana

★★★

Via Marina - Stromboli (ME)
L' hotel si trova nel tranquillo quartiere dei pescatori, ad appena 200 metri dal porticciolo di Stromboli, a pochi passi dalla spiaggia.
Dettagli Struttura

Therasia Resort Sea and SPA

★★★★★

Loc. Vulcanello, isola di Vulcano (Eolie)
Posizionato sull'Isola di Vulcano, nell'arcipelago delle Isole Eolie, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale novantasette camere.
Dettagli Struttura

Hotel Mea

★★★★

Via Falcone Borsellino, isole di Lipari (Eolie)
Posizionato nel cuore di Lipari nell'arcipelago delle isole Eolie, dispone di ristorante tipico e splendido panorama sul mare. Totale trentasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Cincotta

★★★

Via S.Pietro, isola di Panarea (Eolie)
Posizionato sulla scogliera dell'isola più "modaiola" dell'arcipelago eoliano, Panarea. Dispone di una bella terrazza e di piscina. Totale ventinove camere.
Dettagli Struttura

Hotel A Cannata

★★★

Via Alfieri 19, S. Marina Salina (Eolie)
Posizionato a Salina, nell'arcipelago delle isole Eolie, dispone di ristorante tipico regionale. Totale ventidue camere.
Dettagli Struttura

Dalle recenti indagini statistiche, risulta che mediamente ogni anno l’arcipelago ospita ben 200.000 turisti provenienti da ogni parte del mondo anche perché a testimonianza della straordinaria bellezza delle isole, L’UNESCO ha dichiarato l’arcipelago delle Eolie patrimonio dell’umanità. Non mancano i numerosi hotel alle Isole Eolie per vacanze di ogni tipo.

Isole Eolie in pillole: la vacanza nell’arcipelago da sogno

Scenografico arcipelago al largo della Sicilia, le Isole Eolie sono un tesoro che tutto il mondo ci invidia. Una bellezza immensa che in diverse occasioni è stata anche la location privilegiata per diversi set cinematografici, tra questi “Il Postino”, del compianto Massimo Troisi. Potrete raggiungere le Eolie dai vicini porti sulla terraferma.

In uno splendido scenario fatto di mare e natura sorgono i diversi alberghi alle Isole Eolie. L’arcipelago offre una grande varietà di spiagge, l’ideale per trascorrere le vacanze in compagnia di amici o di tutta la famiglia. La costa presenta numerose insenature e pareti rocciose che scendono a picco sul mare. In alcune isole sono presenti lembi sabbiosi dove sorgono anche degli organizzati stabilimenti balneari. Tra scogliere suggestive e arenili potrete trascorrere piacevoli momenti sotto il sole. Chi ama il mare potrà immergersi per scoprire tutti i segreti di questi meravigliosi fondali.

Le isolette sono affascinanti e variegate, ciascuna di esse possiede qualità che le diversificano le una delle altre. Dai tanti hotel alle Isole Eolie potrete godere di scenografici panorami, magari gustando le specialità locali dalle terrazze delle diverse strutture ricettive. Un luogo magico che contribuirà a rendere magiche e romantiche le serate di coppia.

Non molto lontano dai tanti alberghi alle Isole Eolie sorgono campi coltivati e ricchi di uliveti e vigne. prodotti unici che danno vita a produzioni gustose e rinomate, né è un esempio la malvasia di Lipari, che avrete l’occasione di gustare.

Chi ama la natura potrà partire dai tanti hotel alle Isole Eolie per curiose escursioni all’aria aperta. Sull’isola Vulcano, che custodisce l’omonimo cratere, potrete spingervi fino alle cima e osservare a distanza di sicurezza l’intensa attività. Chi vorrà potrà anche usufruire delle proprietà benefiche dei fanghi, acqua e fumi che sgorgano dal sottosuolo. Tutti elementi dalle proprietà curative e rigenerative, con le quali potrete rigenerare corpo e mente.

Ci sono tutti i presupposti per una vacanza da favola, non trovate? Allora non vi resta che prenotare in uno dei tanti alberghi alle Isole Eolie e prepararvi a una vacanza indimenticabile.