Alberghi Pisa centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi in centro a Pisa

Hotel Bologna

★★★★

Via G. Mazzini 57, Pisa
Posizionato in perfetto centro a Pisa, punto di partenza ideale per visitare a piedi le bellezze della città
Dettagli Struttura

Hotel Leonardo

★★★

Via Tavoleria 17, Pisa centro
Vicinissimo alla famosa torre, dispone di connessione ad internet
Dettagli Struttura

Ma perchè una selezione di hotel a Pisa centro?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi in centro a Pisa, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore della città.

Il criterio di selezione riguarda la loro posizione delle strutture, i servizi offerti, e il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate in centro a Pisa, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Pisa centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza intermediazioni nè commissioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del centro di Pisa e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Presentazione del centro di Pisa

Pisa è famosa in tutto il mondo soprattutto per la  Torre pendente che si trova nella celebre Piazza dei Miracoli dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Qui si trova anche la Cattedrale costruito in marmo fra il 1063 e il 1118 d.C. in puro stile romanico-pisano dotato di portale in bronzo.

Molti sono gli alberghi a Pisa centro perfetti per visitare la parte storica della città in tutta tranquillità.

La Torre di Pisa non è altro che un campanile del dodicesimo secolo d.C. alto ben 56 metri che dopo soli dieci anni dalla sua costruzione iniziò lentamente la sua inclinazione dovuta al terreno instabile.

Nel corso dei secoli, millimetro dopo millimetro, la torre si è inclinata sempre di più fino a diventare una delle attrazioni più suggestive della Toscana.

Lo splendido Duomo è una chiesa a cinque navate col transetto a tre navate. Particolare il Battistero, che oltre a essere splendidamente costruito e adornato,  è anche il più grande battistero di tutti’Italia con una circonferenza di ben 107 metri.