Alberghi Volterra

Scegli il Tuo Hotel

Volterra è un comune della provincia di Pisa ed è una rinomata località turistica apprezzata soprattutto per il suo suggestivo centro storico di origine etrusca e la ricchezza di monumenti e resti archeologici medievali e romani. Monumenti che attirano ogni anno  molti turisti da tutto il mondo che scelgono proprio alberghi a Volterra per le loro vacanze.

Park Hotel Le Fonti

★★★★

Via Di Fontecorrenti, 8 - Volterra
L'hotel si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Volterra e sorge in posizione rilassante immerso nel verde delle colline toscane. 
Dettagli Struttura

Hotel Nazionale

★★★

Via Dei Marchesi, 11 - Volterra
L'hotel sorge in centro città a pochi metri dalla rinomata Piazza dei Priori. A pochi passi trovate gli storici negozi e botteghe di Volterra. 
Dettagli Struttura

Hotel San Lino

★★★

Via S. Lino, 26 Volterra
Posizionato nel cuore di Volterra all'interno delle antiche mura, dispone di piscina e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale quarantaquattro camere.
Dettagli Struttura

Volterra ha infatti un grandissimo patrimonio architettonico e storico da ammirare in tutto il suo splendore, in particolare vi segnaliamo la Porta all’Arco, la Porta Diana, la Cattedrale e il Palazzo dei Priori. Il Duomo è davvero splendido, edificato in stile romanico fra il Dodicesimo e Tredicesimo secolo d.C. con l’interno restaurato nel corso dell’Ottocento. Da visitare anche il Battistero di San Giovanni costruito nel Duecento su pianta ottagonale con pareti in marmo bianco. Impossibile dimenticare la Fortezza Medicea edificata su richiesta di Lorenzo de Medici. Per finire vi segnaliamo il suggestivo quanto meraviglioso Teatro Romano che rivide la luce dagli scavi del 1950. E’ datato I secolo a.C. e nel corso del III secolo d.C. venne abbandonato per far posto alle terme. Oggi è possibile ammirarlo in tutto il suo splendore.

Volterra in pillole: la città medioevale dai servizi moderni

Volterra è una città dal sapore decisamente medioevale, arroccata su una collina dalla quale è possibile godere di un panorama a dir poco spettacolare. Musei, Pinacoteche, Chiese, ma anche ristoranti e tanti alberghi a Volterra, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

La zona particolarmente bella è ideale per escursioni e passeggiate a cavallo o in sella di una bici. In molti hotel di Volterra è possibile noleggiare bici e scooter e, in molti casi, questi servizi sono compresi nel prezzo del soggiorno, aderendo ad uno dei pacchetti dedicati.

Interessanti anche i pacchetti sport e natura, grazie ai quali sarà possibile cavalcare tra le dolci colline, da soli o in compagnia di un istruttore qualificato. Per i bambini molti alberghi di Volterra offrono anche una lezione gratuita e una passeggiata in sella ad un pony. Un divertimento assicurato per chi ama la natura.

Molte le offerte anche per i soggiorni più lunghi. Tanti hotel di Volterra offrono un soggiorno di almeno 7 notti, in determinati periodi dell’anno, a prezzo super scontato, con una notte gratuita per tutti i partecipanti. Praticamente si usufruisce di 7 notti e se ne paga solo 6. Lo stesso vale per soggiorni ancora più lunghi.

Decisamente da sottolineare le offerte dedicate alle coppie che potranno usufruire di soggiorni romantici, con cena a lume di candela e una bottiglia di ottimo spumante italiano in camera da letto già al loro arrivo a prezzi scontati. Inoltre chi prenota uno di questi soggiorni e decide di allungare la vacanza, riceverà uno sconto del 10% sul soggiorno della notte successiva in gran parte degli alberghi di Volterra.

Molte sono anche le visite guidate alle Aziende locali organizzate da tanti hotel di Volterra. Veri e propri percorsi eno gastronomici attraverso i quali conoscere e assaporare la tradizione locale. Degustazioni e piccolo omaggio da portare a casa, compresi nel prezzo.

Nei dintorni non mancano i capi da tennis, outdoor e indoor, campi da calcetto o resort per giocare a golf. Interessanti i pacchetti dedicati proprio agli amanti del golf, che potranno usufruire dell’ingresso al campo, e anche dell’eventuale noleggio dell’attrezzatura.