Alberghi Gaiole in Chianti

Scegli il Tuo Hotel

Gaiole in Chianti è un comune della provincia di Siena situato fra le splendide colline del Chianti meta di molti turisti appassionati di eno-gastronomia che scelgono proprio alberghi a Gaiole in Chianti per le loro scorpacciate.

Castello Di Spaltenna

★★★★

Via Di Spaltenna, 13 Località Pieve Di Spaltenna, Gaiole in Chianti
Contesto da favola e una struttura bellissima con ottimi servizi per un soggiorno indimenticabile nel cuore del Chianti. Totale trentasette camere.
Dettagli Struttura

Badia A Coltibuono

★★★

Loc. Badia A Coltibuono – Gaiole in Chianti
L’hotel sorge in un’antica abbazia trasformata in tenuta agricola. Potrete rilassarvi in un’atmosfera unica nel suo genere.
Dettagli Struttura

Hotel Le Noci

★★★

Loc. Le Noci - Gaiole in Chianti
L’hotel è ubicato in posizione panoramica, di fronte al rinomato Castello di Vertine, immerso nel verde dei vigneti e uliveti toscani.
Dettagli Struttura

Borgolecchi

- Bed and Breakfast

Via S. Martino 50, Gaiole in Chianti
Posizionato a pochi chilometri da Gaiole in Chianti nel cuore del Chianti. Dispone di piscina e parcheggio compreso nel prezzo. Totale sei camere.
Dettagli Struttura


Ma non solo. Gaiole è anche un centro culturale. Da visitare il Castello di Brolio appartenuto anticamente alla famiglia Ricasoli e la Badia di Coltibuono . Da visitare anche la Chiesa di San Sigmondo, la Pieve di San Marcellina di epoca medievale, e la Pieve di San Paolo in Rosso del dodicesimo secolo.

Gaiole in Chianti in pillole: un paese dal gusto retrò

Gaiole in Chianti, piccolo centro dal gusto retrò. Scegli uno degli hotel a Gaiole in Chianti e scopri da vicino il centro di produzione del Chianti classico.

Prenota in uno degli alberghi a Gaiole in Chianti, per una vacanza di relax nelle colline toscane,a pochi minuti da Siena e Firenze e dalle rinomate località del pregiato Chianti. Le strutture offrono dei centri benessere dove è possibile usufruire di sauna, solarium, bagno turco, piscine e palestra. L’uso delle strutture benessere può anche essere compreso nel prezzo con un pernottamento minimo di due notti. Sono previsti dei prezzi scontati per i più piccoli, e per le comitive più numerose con distinzione tra camere per fumatori e non fumatori.

Gli hotel a Gaiole in Chianti offrono degli spazi rustici con mobili antichi, dal gusto retrò, ricavati da vecchi mulini e fienili. Le ex-case coloniche sono state restaurate e oggi sono sede di agriturismi. La vera attrattiva del borgo è il territorio circostante, costellato di suggestivi castelli, costruiti nel periodo medioevale a per difendere il paese, come il Castello di Brolio. Un bel torrente attraversa Gaiole in Chianti e sulle sue sponde è possibile fare romantiche passeggiate.

Negli alberghi a Gaiole in Chianti, la maggior parte a conduzione familiare, sarà possibile frequentare corsi di cucina italiana e regionale. Su richiesta anche escursioni a cavallo tra vigneti e uliveti della zona, e ancora partite di golf nei campi specifici.

E se prenotate negli hotel di Gaiole in Chianti per eventi lavorativi, personale specializzato potrà offrire assistenza per convegni. Gli amici a quattro zampe sono graditi, possono seguire in tutti i locali i loro padroni ad eccezione dei luoghi di uso comune. In alcune strutture può essere richieste un supplemento per ogni animale da compagnia.

Prenota in uno degli alberghi a Gaiole di Chianti e scopri da vicino i segreti del borgo, antica sede del mercato dei vicini castelli, indicato dalla rivista Forbes come “ il luogo più idilliaco d’Europa dove vivere”.